Problema con rete Wi-Fi

Pubblicità

kecco27

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
posseggo un notebook Asus X556UA e ultimamente riscontro un problema alquanto fastidioso. In poche parole accade che, con intervalli di ore o addirittura minuti, risulti la connessione assente. Il modem funziona e gli altri dispositivi collegati non riscontrano tale problema, per risolverlo ogni volta devo disconnettermi dalla rete e riconnettermi. Qualcuno può illuminarmi su questo problema visto che in nessun modo sono riuscito a capire da cosa posa dipendere? Grazie a tutti.
 
Salve a tutti,
posseggo un notebook Asus X556UA e ultimamente riscontro un problema alquanto fastidioso. In poche parole accade che, con intervalli di ore o addirittura minuti, risulti la connessione assente. Il modem funziona e gli altri dispositivi collegati non riscontrano tale problema, per risolverlo ogni volta devo disconnettermi dalla rete e riconnettermi. Qualcuno può illuminarmi su questo problema visto che in nessun modo sono riuscito a capire da cosa posa dipendere? Grazie a tutti.
Intanto prova ad aggiornare i driver con driverbooster

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Manuel del consiglio, ma i driver sono tutti aggiornati come ho potuto constatare scansionandoli con il programma da te consigliato.
 
Va bene faró subito questa prova, inoltre ho notato che alcune volte il modem fornisce due diverse connessioni possbili, ad esempio esce nomeWi-Fi2.4 e nomeWi-Fi5.0 com'è possibile? Sono enrtrambe funzionanti e hanno la medesima password, quindi è come se la rete si "sdoppiasse".
Mmmm... Allora intanto prova a resettare il modem

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Va bene faró subito questa prova, inoltre ho notato che alcune volte il modem fornisce due diverse connessioni possbili, ad esempio esce nomeWi-Fi2.4 e nomeWi-Fi5.0 com'è possibile? Sono enrtrambe funzionanti e hanno la medesima password, quindi è come se la rete si "sdoppiasse".

Perchè ha due bande, la 2,4ghz e la 5ghz, però solitamente lo switch viene fatto automaticamente e non vengono create due reti
 
Perchè ha due bande, la 2,4ghz e la 5ghz, però solitamente lo switch viene fatto automaticamente e non vengono create due reti
Modem ripristinato e problema aimè che persiste. Il modem è un TP-LINK non molto vecchio (3 anni forse) e mi sorge un dubbio, quando il problema si manifesta, provando a trovare eventuali problemi mi dice che il ''gateway predefinito non è disponibile'' e liquida il problema con un ''risolto'' e la connessione torna a funzionare. Mi chiedevo dunque se ci potesse essere l'eventualità che fosse proprio il router a non funzionare correttamente e quindi dovrei sostituirlo per una prova oppure contattare la telecom.
 
Modem ripristinato e problema aimè che persiste. Il modem è un TP-LINK non molto vecchio (3 anni forse) e mi sorge un dubbio, quando il problema si manifesta, provando a trovare eventuali problemi mi dice che il ''gateway predefinito non è disponibile'' e liquida il problema con un ''risolto'' e la connessione torna a funzionare. Mi chiedevo dunque se ci potesse essere l'eventualità che fosse proprio il router a non funzionare correttamente e quindi dovrei sostituirlo per una prova oppure contattare la telecom.

Non credo sia il modem, se mi confermi che gli altri dispositivi poi funzionano bene.
Col il cavo lan da i stessi problemi
 
Non credo sia il modem, se mi confermi che gli altri dispositivi poi funzionano bene.
Col il cavo lan da i stessi problemi
Con il cavi lan funziona correttamente, in più ho notato che questo problema sovviene quando guardo contenuti in streaming su youtube, netflix ecc.. Non succede invece se navigo normalmente o scarico contenuti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top