Problema con rete domestica, troppe cose...

Lilith

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno ^^

Allora vi espongo il mio problema, praticamente ho queste cose:

Xbox
Xbox 360
Wii
Router pirelli netgate v2
Access point digicom wavegate11c

Praticamente in linea di massima dovrei, riuscire ad utilizzare tutte queste cose contemporaneamente o meglio mi spiego senza dover ogni volta switchare dal pc cavi e contro cavi.

Allora io ho un cavo rj che va dalla linea telefonica fino al router e così prende la linea, dopo mi connetto in usb al pc e così ho la linea, il problema è che la 360 la attacco direttamente alla scheda di rete no1 e per riuscire ad utilizzare il live, devo condividere la connessione e fino a qua tutto ok. L'xbox invece la utilizzo soltanto per l'ftp un numero limitato di volte per cui la scheda di rete no2 è tutta per lei, il piccolo problema è che quando accendo l'xbox e ce l'ho attaccata e configurata nella scheda di rete no2 mi fa cadere da internet, suppongo perchè non abbia la condivisa... cmq non è una grande perdita perchè come vi ripeto la uso abbastanza limitatamente, circa una volta a settimana.

Il wii invece da ieri quando l'ho preso mi sta già dando problemi :D io odio il wi-fi però impossibilitato a comprare l'adattatore lan mi tocca usare sto benedetto wi-fi e anche qua ho un access point, qua praticamente già mi dovrei comprare un'altra scheda di rete perchè l'access point va in lan per cui ammettendo che me la compri e la utilizzi, anche sto bastardo di un ap ha bisogno della condivisa, il dubbio nasce spontaneo, dato che non posso utilizzare tutte ste condivise assieme :D

Avete un modo per aiutarmi a risolvere sto problema?
Stavo pensando ad uno switch. per avere tutto sulla stessa piastra però alla fine non credi cambi molto perchè dubito che mi faccia usare tutte le condivise :D

Confido in una vostra risposta e ora me ne vado a scuola ^^

Buona giornata
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Lilith ha detto:
Buon giorno ^^

Allora vi espongo il mio problema, praticamente ho queste cose:

Xbox
Xbox 360
Wii
Router pirelli netgate v2
Access point digicom wavegate11c

Praticamente in linea di massima dovrei, riuscire ad utilizzare tutte queste cose contemporaneamente o meglio mi spiego senza dover ogni volta switchare dal pc cavi e contro cavi.

Allora io ho un cavo rj che va dalla linea telefonica fino al router e così prende la linea, dopo mi connetto in usb al pc e così ho la linea, il problema è che la 360 la attacco direttamente alla scheda di rete no1 e per riuscire ad utilizzare il live, devo condividere la connessione e fino a qua tutto ok. L'xbox invece la utilizzo soltanto per l'ftp un numero limitato di volte per cui la scheda di rete no2 è tutta per lei, il piccolo problema è che quando accendo l'xbox e ce l'ho attaccata e configurata nella scheda di rete no2 mi fa cadere da internet, suppongo perchè non abbia la condivisa... cmq non è una grande perdita perchè come vi ripeto la uso abbastanza limitatamente, circa una volta a settimana.

Il wii invece da ieri quando l'ho preso mi sta già dando problemi :D io odio il wi-fi però impossibilitato a comprare l'adattatore lan mi tocca usare sto benedetto wi-fi e anche qua ho un access point, qua praticamente già mi dovrei comprare un'altra scheda di rete perchè l'access point va in lan per cui ammettendo che me la compri e la utilizzi, anche sto bastardo di un ap ha bisogno della condivisa, il dubbio nasce spontaneo, dato che non posso utilizzare tutte ste condivise assieme :D

Avete un modo per aiutarmi a risolvere sto problema?
Stavo pensando ad uno switch. per avere tutto sulla stessa piastra però alla fine non credi cambi molto perchè dubito che mi faccia usare tutte le condivise :D

Confido in una vostra risposta e ora me ne vado a scuola ^^

Buona giornata


Ciao Lilith (bel nick!!!)
Se hai tutti questi apparecchi che usano connessioni cablate ethernet su RJ45, penso ti convenga prendere un modem adsl che faccia anche da router e access point integrato, in modo da poter connettere direttamente questo router alla linea telefonica (con RJ11), poi con le 4 (solitamente sono 4) prese RJ45 puoi connettere pc, xbox, xbox 360 direttamente al router, e la wii con il wireless. Ne guadagneresti perchè potresti tenere connessa ad esempio la xbox a pc spento, o in ogni caso un dispositivo può essere connesso senza che il pc sia acceso.
Inoltre questo semplifica la gestione della rete casalinga, in quanto non hai più problemi di configurazione del modem USB che di solito è un pò rognoso e comunque lievemente più lento di un modem ethernet...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili