PROBLEMA Problema con recupero dati Raid SCSI U160 80-Pin

fab_free_salsa

Nuovo Utente
15
1
CPU
I5-11th
HDD
SSD1000
Buonasera a tutti.
E' la prima volta che partecipo alla discussione nel Vs. utilissimo forum.
Premetto che sono un tecnico, ma anche noi tecnici a volte abbiamo bisogno di altri tecnici per risolvere le più varie problematiche.
Un mio cliente ha un server dell pe 2650 che da ieri sera si è guastato.
All'interno ci sono due hard disk in raid 1, SCSI U160 80-Pin, quindi in copia speculare.
Ho l'estrema necessità di recuperare il contenuto di una cartella al proprio interno.
Mi dite di cosa ho bisogno e da come devo cominciare?
Grazie infinite
:luxhello:

 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
dal post non si evince se si è guastato il server o uno dei dischi membri, in ogni caso collegando uno dei dischi fuori matrice raid, come unità SCSI singola, non avrai difficoltà ad accedere ai dati in quanto scritti per intero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fab_free_salsa

fab_free_salsa

Nuovo Utente
15
1
CPU
I5-11th
HDD
SSD1000
Si infatti hai pienamente ragione. Si è guastato il server, presumo il controller scsi. Il problema è che non riesco a trovare online una periferica adatta a poter collegare uno dei due hard disk. Mi puoi indicare qualcosa?? Grazie infinite
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
purtroppo l'interfaccia scsi non è bypassabile tramite adattatore, mi spiego meglio: puoi collegare un disco sata tramite un adattatore sata to scsi ma non puoi fare l'inverso, ergo per montare quel disco devi procurarti un controller scsi su slot pci (un LSI discreto usato lo paghi circa 35 euri)per poterlo interfacciare su un pc desktop tradizionale.
 
  • Mi piace
Reazioni: fab_free_salsa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!