PROBLEMA Problema con RAM

Pubblicità

al7e91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera,

oggi ho finalmente assembralto il nuovo computer. In fase di montaggio ho però notato di aver acquistato delle ram da 2666mhz invece che da 2133 (una mia svista). Essendo questa ram da accoppiare con un i5 6500 e con una asrock h170 pro4s mi vengono subito i dubbi ma decido comunque di proseguire con il montaggio. Arrivato alla fine di tutto, il pc si accende ma non da nesusn segnale a video. Purtroppo non ho beeper e non posso capire con precisione la situazione, ma ho comunque il dubbio che il problema derivi dall'incompatibilità con le ram. Potete confermare? O il problema potrebbe stare altrove?

Grazie mille

Buonasera,

oggi ho finalmente assembralto il nuovo computer. In fase di montaggio ho però notato di aver acquistato delle ram da 2666mhz invece che da 2133 (una mia svista). Essendo questa ram da accoppiare con un i5 6500 e con una asrock h170 pro4s mi vengono subito i dubbi ma decido comunque di proseguire con il montaggio. Arrivato alla fine di tutto, il pc si accende ma non da nesusn segnale a video. Purtroppo non ho beeper e non posso capire con precisione la situazione, ma ho comunque il dubbio che il problema derivi dall'incompatibilità con le ram. Potete confermare? O il problema potrebbe stare altrove?

Grazie mille
Configurazione completa?
Controlla che siano messe bene invece.

Anche se la velocità massima è quella di solito è vero il contrario cioè che con la scheda madre setti una velocità non supportata dalle ram. Di solito sono retro compatibili.

- - - Updated - - -

Controlla l'assemblaggio tanto per cominciare e trova un buzzer da mettere sull'uscita speaker se non vuoi impazzire...

- - - Updated - - -

Poi non hai detto se hai scheda video dedicata o usi l'integrata etc etc...

Si, scusate, ecco la configurazione completa:

cpu: i5 6500
mobo: Asrock H170 Pro4s
scheda video: Asus r7 370 strix
alimentatore: xfx 550
RAM: Corsair Vengeance low profile DDR4 2666 Mhz
HDD-SSD: Corsairs LS 120 gb e Seagate 1tb

Spero di non essermi dimenticato nulla. Ho controllato e ricontrollato ma tutto sembra essere al posto giusto. Il PC si accende ma sia collegando il monitor all'integrata sia collegandolo alla scheda video, non ricevo nessun segnale.

Grazie per la disponibilità

Si, scusate, ecco la configurazione completa:

cpu: i5 6500
mobo: Asrock H170 Pro4s
scheda video: Asus r7 370 strix
alimentatore: xfx 550
RAM: Corsair Vengeance low profile DDR4 2666 Mhz
HDD-SSD: Corsairs LS 120 gb e Seagate 1tb

Spero di non essermi dimenticato nulla. Ho controllato e ricontrollato ma tutto sembra essere al posto giusto. Il PC si accende ma sia collegando il monitor all'integrata sia collegandolo alla scheda video, non ricevo nessun segnale.

Grazie per la disponibilità
Le RAM hanno fatto tutte e due i tac per banco?
Togli la scheda video e riprova

Le RAM hanno fatto tutte e due i tac per banco?
Togli la scheda video e riprova

Le RAM hanno fatto tac in entrambi gli slot, ho provato senza scheda video ma nulla da fare. Se mi dite che le ram dovrebbero comunque andare allora è parecchio strano. Scusate il ritardo nella risposta ma ho potuto provare i vostri consigli solamente ora.

[UPDATE] La ventola del dissipatore del processore parte una 20ina di secondi dopo l'accensione del computer, e, in un'occasione, dopo poco si è fermata.

Ultima modifica:
La ventola del processore dovrebbe essere la prima cosa che parte... se lo fa dopo un pò che hai premuto il pulsante di accensione e poi si spegne ci sono problemi...
La tua scheda madre ha varie protezioni sull'alimentazione che intervengono in caso di problemi. Non si può escludere che le RAM che hai acquistato possono essere la causa del problema... la lista di quelle certificate per la tua scheda madre la puoi trovare qui e puoi controllare che le tue non ci sono:
ASRock > H170 Pro4S

- - - Updated - - -

Le tue RAM sono progettate per essere montate su schede madri con chipset Intel X99:
Kit di memoria (CMK16GX4M4A2666C15) Nero C15 2666MHz DRAM DDR4 da 16GB (4 x 4GB) Vengeance® LPX

- - - Updated - - -

Schede madri con supporto per Intel® Socket 2011-v3 Core™ i7 Processors... con alimentazione a 1,2 V e standard XMP 2.0

Ultima modifica:
Praticamente uguali a quelle che ho postato io tranne la latenza. Ho visto che la stessa sigla si riferisce a più prodotti quindi fa prima a leggerla sul banco di ram per sapere qual'è.

Praticamente uguali a quelle che ho postato io tranne la latenza. Ho visto che la stessa sigla si riferisce a più prodotti quindi fa prima a leggerla sul banco di ram per sapere qual'è.

No tu hai postato quelle quad channel. Per quello sono consigliate su chipset x99.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro