Problema con Radeon 9800 pro

Azrael71

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei un problema che vorrei sottoporvi nella speranza di venirne a capo...
qualche mese fa ho acquistato una PowerColor 9800 pro 128 Mb con core R360 che ho moddato @ 9800 xt tramite flash del bios, dopo averne sostituito il dissipatore con un Arctic Cooler VGA Silencer Rev. 3 e aver applicato dei dissipatori passivi sulle Ram. Fin qui tutto bene, il PC parte, installo i Catalyst 4.11, la scheda viene riconosciuta come 9800 xt e procedo a testare il tutto con vari benchmark e giochi. Nessun problema, niente artefatti anche dopo lunghi periodi di funzionamento. :D
Per circa 2 mesi il tutto funziona alla perfezione, niente crash di sistema, niente problemi di visualizzazione (artefatti, texture corrotte, ecc.), poi una sera, all'improvviso, il monitor si spegne! :confused: Provo a Riavviare varie volte ma niente! il monitor resta spento, il sistema non parte (quando riavvio, dopo il post, il tutto rimane lì, morto...). :ueue: Ho provato ad installare una vecchia scheda PCI ma niente da fare: se la 9800 è nello slot AGP il sistema non parte assolutamente. Provo a toglierla e lasciare solo la PCI e il tutto si avvia normalmente. Ovviamente ho provato la 9800 su vari altri PC e non c'è proprio niente da fare! Sembra proprio andata...
La mia domanda è la seguente: Se si fosse bruciata in seguito ad un overclock troppo elevato non avrei dovuto vedere qualcosa su schermo (artefatti, ecc.)? Oltretutto, per quale motivo il tutto ha funzionato per quasi 2 mesi e poi, tutt'a un tratto... morta???
Se si fosse trattato di un flash andato storto avrebbe dovuto dare problemi fin da subito, giusto? :muro:
Non so veramente cosa pensare ed, inoltre, siccome la scheda è in garanzia, dovrebbero sostituirmela a breve e non vorrei che il tutto succedesse nuovamente!!!

il mio sistema è composto da:

Athlon 64 3200+ core Clawhammer
MoBo Asus K8v Deluxe aggiornata con bios v.1008
1 Gb Ram OCZ PC3200 Platinum Rev.2
2 HDD Maxtor 160 Gb
DVD-Rom LG gdr8162b
Masterizzatore DVD Nec 2500a

Scusate se mi sono dilungato ma è che volevo darvi un quadro completo della situazione...

Vi prego se avete idea di cosa possa essere successo fatemi sapere! ;)
 
G

greengio

Ospite
Scusa ma chi è che te la sostituisce dopo quel popò di roba che le hai fatto :boh:
 

Azrael71

Nuovo Utente
2
0
;) beh, ovviamente ho tolto l'Arctic Cooler e i dissipatori dalle Ram (non senza qualche "problemuccio"... :D ) ma ti assicuro che a lavoro finito non si vede assolutamente niente!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili