Problema con Quick Time

  • Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao. Ci risiamo!! Ieri ho dovuto riformattare eppure col SO quasi pulito (WinXP SP2) il mio pc ancora non va.. :muro::muro::muro: Per ora ho installato i browser che utilizzo maggiormente, 2 decompressori, adobe reader 7, skype 2.5, ovviamente i vari antispyware e antivirus, i plug-in di Flash, JRE, Shockwave e il pacchetto Apple con iTunes e Quick Time. Bene.. proprio quest'ultimo non si degna di farmi visualizzare eventuali animazioni presenti sulle pagine web. Anche ora, in questa pagina sotto la finestrella con titolo 'Trova prezzi' e 'cerca' visualizzo solo il loghino di Quick e null'altro. Se apro un qualsiasi file video col suddetto non riscontro problema ma durante la navigazione.. NULLA :cav: non funziona!! Cosa devo fare per risolvere il problema. Sono 5 mesi che il mio pc ha rogne di tutti i tipi. Credete che sia possibile che un virus o un malware rimangano attivi anche dopo la formattazione coi cd di ripristino? Aiutatemi per favore. :help::help:Tra 2 mesi il pc mi servirà anche per lavoro.. Grazie! :ok:
 
Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

    • · Accertarsi che il proprio computer soddisfi i requisiti di sistema illustrati all'indirizzo http://www.apple.com/quicktime/download/system_req.html
      · Eseguire una scansione del disco per verificare che la directory non presenti problemi. Si tratta di un'operazione importante che dovrebbe essere eseguita prima di installare qualsiasi software.
      · Eseguire la versione stand-alone dell'installer di QuickTime in Modalità provvisoria. La versione stand-alone è disponibile all'indirizzo http://www.apple.com/quicktime/download/standalone/. Questa operazione consente di isolare i problemi con le applicazioni di versioni precedenti e alcuni conflitti tra i driver.
      · Accertarsi di aver installato i driver più recenti per le proprie schede audio e video. Anche se si sta utilizzando un computer nuovo, non è garantito che vi sia installato il software più recente. Per maggiori informazioni, contattare il produttore delle proprie schede audio e video.
      · Accertarsi di aver installato una versione recente di DirectX, di cui è possibile eseguire il download all'indirizzo http://www.microsoft.com/directx/.
Gli errori sono solitamente dovuti a conflitti tra i software, documenti inutilizzabili o problemi di incompatibilità. È anche possibile che siano legati a specifiche combinazioni hardware e talvolta al tipo di configurazione dell'hardware stesso. Occorre tenere presente che i messaggi d'errore non indicano necessariamente una particolare causa o una soluzione al problema. Poiché uno stesso problema può avere cause differenti, è possibile che non tutti i suggerimenti siano efficaci e l'utente dovrà trovare da sé una soluzione.

Prova a fare come dicono qui!:ok:
Ciao!
 
di per sè la parola ripristino non è sinonimo di nuova installazione..

per quanto riguarda quicktime.. e chi lo usa ? installa firefox e q.do ti chiede di aggiungere nuovi plugin dai l' ok..

Rob
 
ehmm.. non ho ben capito come dovrei fare la scansione del disco e nemmeno la parte relativa al terzo punto. comunque ora provo a fare tutto ciò che mi hai riportato e vedo se cambia qualcosa. per ora ti ringrazio e in bocca al lupo per il tuo exploder alle stelle.. :)

per rob.. ho fatto anche quello dopo la penultima formattazione. questo con Quick Time è solo uno dei vari problemi che ho da quando ho cominciato a formattare con una certa assiduità.. ogni volta sembra che qualcosa non voglia funzionare.

oppss.. domandina: dove li estraggo i file dell'ultima release di directX? una cartella nuova in programi o dove?
 
Ultima modifica da un moderatore:
rob ha detto:
............per quanto riguarda quicktime.. e chi lo usa ? installa firefox e q.do ti chiede di aggiungere nuovi plugin dai l' ok..

Rob


Daije...........
:muro: :muro: :muro:

Ho un problema con Quicktime...
Che fò...:boh: :boh:
Installo Firefox......

Ho un problema con Word...
Che fò...:boh: :boh:
Installo Firefox.....

Ho un problema con la lavatrice....
Che fò....:boh: :boh:
Installo Firefox....


Me che sei un dipendente del Panda Rosso... :look: :look:

Per cortesia evitiamo di intervenire se non con consigli più "mirati"....:ok:
 
non sono pratico di cd di ripristino proprietari..
creano un' immagine del sistema operativo per un successivo ripristino di sistema oppure permettono anke di formattare ?
nel primo caso, usando il cd di ripristino, probabilmente hai solo reinstallato il sistema operativo senza formattare..
così facendo non hai messo mano a tutti i problemi antecedenti ma solo a quelli di windows..
per ripulire il disco rigido puoi fare una bella formattazione a basso livello con maxtorpowermax, una utility proprietaria ke dovrebeb funzionare su tutti gli hd..

Rob

PS. cmq explorer (a livello statistico) da molte più rogne di firefox e se facciamo un censimento tra i poweruser ti dicono ke usano o firefox o opera..
 
:lol: :lol: ahahhahah.. ho sempre amato gli emiliani!! ;)
allora.. specifichiamo il problema. è poco, pochissimo che ho un pc e va da sè che ancora non sappia usarlo. per conoscenza ammetto anche di essere una genietta di natura.. ahahhaah :chupachup :chupachup (magari!!) quindi prima di reinstallare il SO ho anche formattato il pc per evitare di ritrascinarmi i problemi preesistenti. prima di quando i problemi hanno cominciato a sorgere non avevo nessun tipo di problema se non qualche rallentamento, ma con i prodotti di casa Microsoft credo che non si possano evitare (almeno per noi utenti di fascia bassa). Utilizzo questo SO perchè da qualche parte dovevo pur cominciare e allora mi son detta: "Perchè non iniziare da Windows dato che è il più semplice, il più utilizzato e che quando vai a fare un colloquio di lavoro ti chiedono se sai usare il pc (e con pc intendono esclusivamente Win e Office)? In secondo luogo non utilizzo IE se non per consultare i siti Microsoft o la posta di Hotmail (ci obbligano!!). Uso dal terzo giorno di contratto ADSL Firefox e Opera (e sul primo non ho solo lodi da tessere, per quanto lo preferisca all'Explorer). Il DirectX non lo so installare perchè l'ho scaricato da terze parti (e richiede di specificare la destinazione) dato che sul sito Microsoft impongono di installare preventivamente il Windows Genuine Advance che mi rifiuto di installare non perchè abbia prodotti illegali sul pc (non ancora... :blush: ) ma perchè è uno spyware a tutti gli effetti e, a mio dire, è anche un malware (!!!). Ora.. qualcuno mi aiuterebbe ad impostare correttamente questo pc, per favore? Pago in natura.. :lol: Tra 2 settimane faccio la conserva. Garantisco 2 bottiglie di salsa fatta in casa.. :P Buahahahahhahahha.. No, dai.. Ho bisogno di una mano e i pochi amici sono più imbrati di me col pc. Pleazzzzzzzzzzz. :inchino:
 
Simi ha detto:
Per ora ho installato.. i vari antispyware e antivirus

Credete che sia possibile che un virus o un malware rimangano attivi anche dopo la formattazione coi cd di ripristino?

il plurale era riferito solo agli antispy ? mentre questi possono essere più di uno, l' antivirus deve essere necessariamente uno..

credo proprio di no, salvo un caso.. q.do ti danno in mano il pc senza cd orginale del SO e ti dicono di fare "prima o poi" un cd di ripristino ke in realtà (credo) sia un' immagine del disco rigido..

è un sistema utilizzato sempre pià di frequente e serve per abbattere i costi della licenza..

in quel caso, (se di immagine si tratta) potresti creare una copia 1:1 con all' interno un malware/virus (pronto per essere reinstalalto dopo la formattazione)..

Rob

PS. ho parlato di firefox solo perkè la procedura di installazione dei plugin è automatizzata ed il motore di rendering mi sembra migliore, alle volte si risolvono i problemi di explorer per poi successivamente passare a firefox.. prometto ke proverò i.e. 7 così potrò parlare a ragion veduta.. ;)
 
I problemi non si risolvono e,soprattutto,non s'impara a risolverli formattando... ;)
 
Iron ha detto:
I problemi non si risolvono e,soprattutto,non s'impara a risolverli formattando... ;)


Tanto anche se te lo sticko..... :ok: :ok:

Per qualcuno....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 
ciao. scusate il ritardo nel rispondere ma tanto per rimarcare il problema non mi funzionava nemmeno più il browser..
allora.. in ordine.. sì, il plurale era riferito agli antispyware. di antivirus ovviamente ne ho solo uno e a pagamento (mi sembra anche più affidabile dei precedenti freeware che usavo). ho fatto uno scanning di tutto il sistema, comprese cartelle e file compressi. 28 virus trovati. ho cancellato tutto ma i problemi rimangono :doh: :doh: . con quick time ho risolto. ho ripristinato al momento in cui avevo solo installato SO e programmi di sicurezza e poi ho reinstallato i vari reader, viewer e player. ora, non so come, CREDETEMI!!, ci si è messo il browser che spesso non mi connette alla prima pagina, le cartelle private che sono divenute 'nascoste' e anche dopo il comando di ripristinarle in 'visibile' rimangono tali e, dulcis in fundo, il pc che non mi si riavvia nemmeno prendendolo a calci. considera sempre delle applicazioni che non sono state chiuse correttamente. perfetto, oserei dire.. le cartelle erano l'ultimo dei miei problemi e non le avevo nemmeno considerate negli ultimi giorni. il browser va e non va :boh: e dal task manager ho controllato le applicazioni attive prima di un riavvio e non ho notato nulla di insolito dalle classiche di sistema o dai programmi in monitoraggio attivo. non ho competenze, questo lo ammetto, ma non credo di aver agito sconsideratamente dopo l'ultima formattazione. concordo sul discorso della formattazione come operazione poco 'istruttiva' ma con dei virus in circolazione ho creduto fosse l'ultima speranza. in ultimo credevo di aver formattato tutto ma dopo la reinstallazione di Windows mi rimangono i problemi di prima e delle icone di sistema che, ditemi quel che vi pare, ma non credo facciano parte del corredino di XP, poichè pur quanto non abbia mai avuto un pc prima dell'avvento di WinXP, penso che graficamente la differenza si noti. hanno una bassisssima risoluzione e mi sanno tanto di 'antico'. sono disperata!!!!!!!!!!
 
La bassa risoluzione sembrerebbe dovuta alla mancanza dei driver della scheda video,forse c'è un problema col loro caricamento.
 
a questo punto, tutto può essere. ti dico solo che appena finito di reinstallare il SO ho provveduto a riaggiornare i driver audio/video dal sito dell'acer (ho un aspire 1350) ed infatti ho più voci e più opzioni nelle rispettive cartelle. poi magari l'ho fatto male. volevo allegare un'immagine delle icone per confrontarle con voi ma non trovo la cartella. mi ricordavo uno shell32 da windows ma anche con le cartelle di sistema a vista non le trovo. me tapinaaa!!
 
ehmm.. vorrei tentare anche una cosa. ripartire completamente da zero. come se il pc fosse appena comprato. ho sempre l'impressione di riscrivere sopra i precedenti dati e mai di cancellarli per ripartire ex novo. ho usato diveri programmi per formattare ma mi sa che non l'ho mai fatto realmente. con windows o col prompt di dos al comando format arriva quasi al 100% di formattazione per poi dirmi che è impossibile ultimare il processo dal momento che ci sono delle applicazioni che utilizzano quell'unità. questo anche se entro nella partizione D dove tengo un SO leggero per queste emergnze. che posso fare? (a parte ripararmi dagli sputacchi che mi arrriveranno??) :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top