Problema con PS3 (possibile RLOD?)

Gris

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, purtroppo la mia ps3 slim 250gb mi sta abbandonando e non so cosa fare. Ma andiamo con ordine. Il problema è che si accende ma dopo poco si spegne emettendo tre beep e passando al led rosso lampeggiante. Ho provato a cambiare la pasta termica, farla partire con il lettore blue ray staccato, cambiato disco fisso, cambiato cavo dell'alimentazione, regolato i trimmer dell'alimentatore di circa 10° in senso antiorario (dopo aver controllato che i vari condensatori e componenti dello stesso fossero a posto) ma il problema permane. Preso dallo sconforto ho provato a contattare qualche centro che ripara pc e console e, escludendo il reflow che pospone solo il problema, mi hanno proposto il reballing (circa € 100) o la sostituzione totale della scheda madre con garanzia 6 mesi (€ 60). Sarei molto tentato dalla seconda anche se ho paura che siano schede rigenerate con reflow e quindi con vita breve(la persona che ho contattato mi ha detto di non effettuare più il reflow in quanto le riparava ma tornavano indietro entro i sei mesi e che il reballing non gli conviene in quanto per la stessa cifra sostituisce tutta la scheda).
Il reballing lo escluderei visto che con circa € 80 in più mi compro la versione da 12gb (con due anni di garanzia) a cui aggiungerei il disco di quella guasta (non che impazzisca per la super slim ma di slim normali non credo se trovino nuove); quella vecchia poi potrei sempre rivenderla come pezzi di ricambio.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
trovo strano che quella consolle sia affetta da ylod, lo attribuirei piuttosto ad un guasto hardware sul mainboard, slim affette da ylod ne ho viste veramente poche, mentre alcune con il tuo problema mi sono capitate fra le mani.

benvenuto sul forum!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili