problema con processore?

Pubblicità

ilgoro

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi,
ho un problema col pc, penso sia il processore, ma non essendo esperto non ne ho la piu minima idea.
in pratica lo accendo e non parte, si blocca sulla schermata iniziale col nome della scheda madre (vedi foto 1), poi dopo una trentina di secondi passa alla foto 2. poi sta li finche non spengo e riaccendo. di solito il pc si accende e funziona tra il secondo ed il terzo tentativo. la cosa strana è che quando è sulla prima schermata si sente il rumore di non so quale pezzo del pc, che si spegne, come quando spengo il pc normalmente.
avete idea di cosa puo essere?
grazie

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    176.7 KB · Visualizzazioni: 45
  • 2.webp
    2.webp
    203.9 KB · Visualizzazioni: 51
"Semplicemente" è un errore dell'hard disk. So che quell'errore non è bellissimo, quindi potresti provare a vedere se collegandolo come se fosse un HDD esterno funziona, così ti salvi i dati. In pratica sembrerebbe che il tuo BIOS non lo legga più: questo è un bel problema!

ma di solito al secondo tentativo il pc si accende regolarmente. potrebbe quindi rompersi definitivamente da un giorno all'altro?

Questo è strano! Al tuo posto per non avere problemi di perdita di dati improvvisa prenderei un altro HDD. Quando si accende poi prova a fare analisi per vederese ci sono errori nell'hard disk.

2 cose allora: come faccio questa analisi? (ho windows 7)
quanto mi costerebbe all incirca un nuovo hardisk da 500 gb?

fai un beckup di tutti i dati importanti su un hard disk, uno da 500GB stà intorno ai 50€-60€ poi dipende da negozio a negozio. controlla la scheda madre che non abbia i condensatori gonfi a un mio amico faceva lo stesso difetto si accendeva dopo vari tentativi o potrebbe essere l'alimentatore il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro