Problema con processo dmw

Pubblicità

Giovanni24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, non so se è la sezione corretta, in tal caso chiedo scusa, è da qualche giorno che ho un problema con il processo dmw (gestione finestre desktop), il quale consuma troppa RAM, ad esempio, adesso mi ritrovo, solo con firefox aperto, ed il processo sta attualmente consumando 1024mb, mi ritrovo sempre con la memoria del pc utilizzata al 80-94%, pur non facendo granché. Mi chiedevo se fosse possibile risolvere questo problema o se dovessi recarmi da qualche tecnico.
Il mio è un pc portatile cosi dotato:
i5 10300h
gtx 1660 ti max q 6gb
8 gb di ram (2x4) 2900mhz
500gb ssd
Come potrei risolvere? Buona giornata a tutti!

Ciao, no, li ho fatti tutti, ora ad esempio navigavo su twitch e controllando occupava il 62% della memoria, non so davvero cosa fare, ho paura di danneggiare il PC

È un problema noto che inizialmente si pensava fosse circoscritto esclusivamente a Windows 11.
I driver video Intel soffrivano (non so da quanto: sempre?, dalla v.X alla Y?,...) proprio del problema che hai descritto ed è stato risolto nell'ultimo mese o giù di lì.
È necessario pertanto tu provveda ad aggiornarli manualmente...

Il thread che segue ha trattato proprio il problema in oggetto,

Al momento sembra che ho risolto con un tutorial su YT, modificando dei valori nel registro del sistema, se vi serve poto il link
Edit, tornato come prima, 50% di memoria occupata senza nulla, provo a seguire la guida sopra postata

Ultima modifica:
Allora, ho aggiornato tramite windows update la versione 21h2 ed adesso sembra normale, dovesse tornare a salire, faccio un check sul sito hp

Update, aggiornato pure i driver dal sito hp, nulla, al momento occupa 2 gb.. è strano, alle volte il processo si comporta normalmente occupando solo pochi MB, altre volte fino a 3-4 gb

Ragazzi, so che può sembrare strano, ma è come se questo processo impazzisse in base alle condizioni di avvio di windows, mi spiego, stamani accendo, mi metto su yt, 2 gb occupati, riavvio, adesso ho molte più cose aperte ed occupa 30 mb, non capisco con che correlazione aumenti o diminuisca, davvero

Ragazzi, so che può sembrare strano, ma è come se questo processo impazzisse in base alle condizioni di avvio di windows, mi spiego, stamani accendo, mi metto su yt, 2 gb occupati, riavvio, adesso ho molte più cose aperte ed occupa 30 mb, non capisco con che correlazione aumenti o diminuisca, davvero

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

il punto è che l'utente che chiede aiuto fa tutto fuorché quello che gli viene suggerito, di conseguenza lo lascerei ai suoi problemi visto che siamo stati anche troppo disponibili
In realtà ho seguito tutti i vostri consigli, quindi non capisco il tuo commento alquanto squallido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro