Problema con (probabilmente) scheda madre.

Pubblicità

Shaitan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Posto qui non essendo certo al 100% sia la sezione corretta.
Comunque sia :

Oggi dopo aver acceso il mio pc (i dati li potete trovare sul mio profilo) mi sono velocemente reso conto che pur accendendosi (parte il dissipatore del processore, l'alimentatore, ventole etc) non poi resta fermo.
A prima vista pare non vada neppure in boot (non fa infatti nessun beep)
Lo schermo riceve segnale dalla scheda ma resta spento, per essere precisi con la luce lampeggiante.
Ora dopo aver provato :

- Rimuovere la gtx275 e aver messo la vecchia 8800gt
- Rimuovere le ram (tutti e 4 i blocchi per volta) e averli cambiati di posto.
- Scollegato e provato diversi HDs
- Scollegato qualsiasi componente esclusi : alimentatore, scheda video, scheda madre e processore

In tutte queste circostanze il computer continuava a non caricare.
Per concludere ho anche provato a resettare il bios togliendo la batteria della scheda madre. Niente.

Ora quindi necessiteri di un parere più esperto del mio, secondo voi si tratta della scheda madre o del processore o di qualcos'altro?

Grazie dell'aiuto

Edit : quasi dimenticavo dopo l'accensione reset/power non funzionano, per quanto li prema il pc semplicemente resta acceso senza fare nulla.

Ora quindi necessiteri di un parere più esperto del mio, secondo voi si tratta della scheda madre o del processore o di qualcos'altro?

Grazie dell'aiuto

Edit : quasi dimenticavo dopo l'accensione reset/power non funzionano, per quanto li prema il pc semplicemente resta acceso senza fare nulla.

Direi si tratti al 99% di quella che tu stesso hai indicato sopra (ed io evidenziato in rosso).

I tasti reset e accensione non funzionano perchè non è stato caricato nulla da parte di nessun dispositivo (BIOS,HDD,RAM ecc).

Direi si tratti al 99% di quella che tu stesso hai indicato sopra (ed io evidenziato in rosso).

I tasti reset e accensione non funzionano perchè non è stato caricato nulla da parte di nessun dispositivo (BIOS,HDD,RAM ecc).

Ti ringiazio del consiglio, altri che possono confermare?
Preferirei avere quante più opinioni in merito prima di ordinare direttamente un'altra scheda madre.

Dato il tipo di guasto, o processore o scheda madre: ma se aggiungiamo il fatto che i tasti di reset e accensione non rispondono più, direi anch'io scheda madre, al 99%.

Dato il tipo di guasto, o processore o scheda madre: ma se aggiungiamo il fatto che i tasti di reset e accensione non rispondono più, direi anch'io scheda madre, al 99%.

Il tasto dell'accensione funziona quando devo accendere il pc (accendo alimentatore => premo sul case e va) ma al contrario dopo che è già acceso sia reset che power muiono.
Il pc non si spegne nemmeno se tengo premuto power per 4+ sec e di conseguenza di norma spengo direttamente dall'alimentatore.

hai provato l'alimentatore,potrebbe essere anche quello.
Se ne hai un altro fai una prova.

Mi sono dimenticato di accennarlo nella lista degli altri test, ma si lo ho provato con un vecchio 550w che comunque dovrebbe essere più che sufficiente per far girare mobo+cpu+gpu ma ovviamente nada :/

Allora scheda madre... se fosse il processore i tasti del case dovrebbero rispondere lo stesso. Non riusciresti a procurarti un processore socket 775, anche un vecchio P4, per eliminare ogni dubbio residuo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro