Problema con prefetch di XP

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
Salve a tutti!! Ho Windows XP Pro SP2 ed ho un piccolo problema. Ho finalmente scoperto, dopo tanto tanto tempo, che il misterioso rallentamento di XP è causato dal prefetch :skept:. Disattivarlo mi sembrerebbe stupido, visto che la differenza (nonostante io abbia un PC abbastanza recente con PD 2.8 GHz e 2 GB RAM DD2) senza il prefetch si nota eccome. Questo rallentamento potrebbe essere causato da uno dei programmi installati che bisticcia col prefetch? Non so che fare, vi dico i programmi salienti in esecuzione in RAM: Peerguardian, Spyware Terminator, Comodo Firewall Pro, AntiVir, Windows Defender, Gestione audio Realtek.. Se servisse, potrei anche postare un log di Hijackthis. Grazie in anticipo dell'aiuto! Ciao ciao!!
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Due programmi antispyware contemporaneamente attivi in memoria mi sembrano eccessivi.
Io punterei sulla disabilitazione dei servizi inutili, trovi un guida apposita nella sezione "Guide dei lettori".
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Come hai fatto a capire che la causa è il Prefetch, se disabilitandolo noti un peggioramento? :boh:

Puoi comunque pulire i vecchi dati inutili tramite CCleaner.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!