Problema con Powerline e Access Point

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eviterei di fare buchi nei muri per avere una conessione un po più veloce...non penso ci sia così tanta differenza tra i PowerPoint e un cavo ethernet

Invece mi sa che la differenza la noterai eccome non tanto come navigazione ad internet perché comunque sei limitato a monte dal contratto con il gestore ma te ne accorgerai sicuramente come condivisione di dati da un pc all altro e come consumo energetico perché quei apparati quando sono in standby non consumano na cippa ma quando li metti in uso massiccio il consumo sale , sinceramente non vedo che problema ci sia a mettere giu una canalina e fare un foro da 6mm nel muro magari sopra il battiscopa che passa da una parte all altra del muro e che comunque verrà coperto dalla canalina stessa

Mah...la canalina è angora più ingombrante, ma non c'è un modo per spostare quella presa a tre buchi in camera mia ? Così da mettere il modem direttamente in camera.

??? non so li da te che canaline vendono ma qui da me trovi nelle canaline che se montate sopra il battiscopa non si notano nemmeno , spostare la presa lo puoi fare senza problemi a meno che non hai gia problemi con la linea e comunque ti ritroverai sempre con un cavo che passa per il corridoio , io sto valutando se per quello di spostare il modem più vicino alla presa principale e di arrivare al modem con un cavo di rete

se l impianto è unico senza divisione a zone non preoccuparti per il consumo che hanno non ce nulla da temere anche se io preferisco di più il classico cavo RJ45 , costa molto meno , non consuma corrente e rende molto di più
scusate se mi intrufolo ma io ho l'impianto di casa separato per ogni zona:cucina,soggiorno,primo piano,ecc. nel senso che il pannello elettrico ha le varie leve per separare le varie zone (posso togliere la corrente ad una sola parte della casa) ...che fare in tale caso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro