Problema con portatile Hp

Pubblicità

davide_joker269

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
hola! Sera a tutti.....vorrei mostrarvi il mio problema, cercando di trovare una soluzione...
Pre messa..usaVO tutti i giorni CCleaner e Clearafterme....
Le ultime volte il mio pc dava continui problemi...mentre chattavo ascoltavo musica o altro si bloccava completamente (posto la foto)
L'altro ieri però l'ho acceso e dopo poco....si è riaviato..per l'esattezza dopo un 25 secondi e così all'infinito..questo però senza nemmeno far partire il bios..schermo nero oscuro..morto.... poi ho deciso di metterci il disco di windows, quindi spengo, accendo e il pc fa 3 beep dopodichè rimane acceso ma senza dare segni di vita..lo schermo incluso...ubuntu la stessa cosa.....

Cosa è successo??? è da dire che da poco ho usato HP Recovery e quindi il disco C era vuoto esclusi quei programmi base e qlk ke ho sempre usato..

Ho un HP PAVILLION DV9049ea -- AMD Turion 64x2 -- windows xp media center edizione 2005 -- 2GB RAM -- 160 GB HD --- NVIDIA GeForce Go 7600

:help::help::help:

hola! Sera a tutti.....vorrei mostrarvi il mio problema, cercando di trovare una soluzione...
Pre messa..usaVO tutti i giorni CCleaner e Clearafterme....
Le ultime volte il mio pc dava continui problemi...mentre chattavo ascoltavo musica o altro si bloccava completamente (posto la foto)
L'altro ieri però l'ho acceso e dopo poco....si è riaviato..per l'esattezza dopo un 25 secondi e così all'infinito..questo però senza nemmeno far partire il bios..schermo nero oscuro..morto.... poi ho deciso di metterci il disco di windows, quindi spengo, accendo e il pc fa 3 beep dopodichè rimane acceso ma senza dare segni di vita..lo schermo incluso...ubuntu la stessa cosa.....

Cosa è successo??? è da dire che da poco ho usato HP Recovery e quindi il disco C era vuoto esclusi quei programmi base e qlk ke ho sempre usato..

Ho un HP PAVILLION DV9049ea -- AMD Turion 64x2 -- windows xp media center edizione 2005 -- 2GB RAM -- 160 GB HD --- NVIDIA GeForce Go 7600

:help::help::help:

l'immagine del monitor è fin troppo eloquente. molto probabilmnente ti si è fritta la scheda video.
come stai messo a garanzia?
il tuo portatile ha una utility di diagnostica che permette di individuare eventuali problemi?

il mio pc ha 3 anni e la garanzia ne copriva 1....... mr6600 cosa intendi per "utility di diagnostica?" perchè anche avendola non posso far partire il pc.... scusami giusto per sapere...come si è potuta "bruciare-friggere-rompere" o come si dice una scheda video?

si rompono per vari motivi... nei portatili spesso l'elevata concentrazione del calore prodotto è assolutamente deleterio per i componenti elettronici...
io avevo un portatile con una ati radeon 9700 mobile 128mb. appena preso era una delle schede video piu belle in circolazione... era strabiliante specie in confronto alla 9200 che avevo cu un pc fisso... dopo 3 anni non si è fritta ma al 3dmark mi pare fosse lo 01 faceva meno punti della matrox da 16mb che avevo su un muletto p3... in realtà non ho mai capito bene perchè ma ultimamente era impossibile anche solo giocare a giochini java da IE (il procio era un centrino 1.7).

se vuoi un consiglio, l'unico vero che mi sento di darti, vendilo come non funzionante sulla "baya elettronica" che almento 50 100 euro li prendi fidati e comprane uno nuovo...

P.S: mi pare stupido chiederti se hai provato a collegarlo ad un tv o monitor esterno....

il mio pc ha 3 anni e la garanzia ne copriva 1....... mr6600 cosa intendi per "utility di diagnostica?" perchè anche avendola non posso far partire il pc.... scusami giusto per sapere...come si è potuta "bruciare-friggere-rompere" o come si dice una scheda video?

sul perche ti ha gia risposto in modo molto esauriente pilitio: è il calore, che nei pc fissi viene facilmetne smaltito, e nei portatili viene smaltito con molta piu difficoltà. un ssurriscaldamento, e addio scheda video.

i portatili Dell hanno una utility di diagnostica che permette di eseguire una serie di test approfonditi su RAM, scheda video, hard disk, ecc...per individuare eventuali problemi al computer. il tuo HP forse non ha questa funzione.

cmq, prova a collegare il portatile con un monitor esterno, o un televisore. se vedi righe bianche anche su un secondo monitor o su un TV, allora è la scheda video che è andata.
se nn hai il cavetto apposito, fattelo prestare o compralo. costa un paio di euro

io collego sempre il pc al mio televisore per guardare i film on line sullo schermo della tv.....

-Per collegare il pc alla tv e vedere sulla tv io devo premere FN+F4 e il pc cambia man mano il modo da vedere, (clone, solo pc, solo tv ecc..) automaticamente non partendo il pc è inutile premere FN+F4...infatti ci ho provato ma niente non và.....quindi è la scheda video....se la compro io sono capace di montarla? o devo mandarlo dal tecnico del paese?

io collego sempre il pc al mio televisore per guardare i film on line sullo schermo della tv.....

-Per collegare il pc alla tv e vedere sulla tv io devo premere FN+F4 e il pc cambia man mano il modo da vedere, (clone, solo pc, solo tv ecc..) automaticamente non partendo il pc è inutile premere FN+F4...infatti ci ho provato ma niente non và.....quindi è la scheda video....se la compro io sono capace di montarla? o devo mandarlo dal tecnico del paese?

io sul mio sono capace di montarla perche l'ho gia aperto 3 o 4 volte, grazie ad un manuale ufficiale rilasciato da Dell.
Documentation

HP ha un manuale del genere, completo di figure e che spiega passo passo le operazioni da compiere? se nn ce l'ha, prova a cercare su Google qualche guida scritta da qualche utente.

una scheda video per il tuo portatile quanto costa?

spesso le schede video sono saldate alla mobo nei portatili... nel mio era così....

spero per te che nel tuo si possa cambiare...

spesso le schede video sono saldate alla mobo nei portatili... nel mio era così....
spero per te che nel tuo si possa cambiare...

hai ragione. dimenticavo che in moltissimi portatili, scheda video e processori sono saldati sulla scheda madre.
se è cosi anche sul tuo, dovrai per forza rimandarlo indietro ad HP e fartelo riparare da loro.

:look: ehm :boh: tutto ciò quanto mi verrebbe a fare?!? :nunu: logicamente su per giù... mandare il pc all'hp e farmi sostituire la scheda video?!? :cav::cav::cav:
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

contatta HP e informati. il preventivo è gratuito.

con Dell, la sostituzione di una GeForce 7900GS fuori garanzia, costa in totale 280-290 euro circa.

salve ragazzi...stasera ho portato il pc d un tecnino in paese..................ha acceso,visto, smontato un paio di pezzi d sotto il pc....poi mi ha detto che è grave e che forse può anche essere la scheda madre...sabato prossimo deo ripassare..........uffffff...me sfortunato...mi ha kiesto se l'ho tenuto troppe ore acceso ecc..ma io gli ho detto di no..kmq devo ripassare sabato........ufffffffffffffffff

salve ragazzi...stasera ho portato il pc d un tecnino in paese..................ha acceso,visto, smontato un paio di pezzi d sotto il pc....poi mi ha detto che è grave e che forse può anche essere la scheda madre...sabato prossimo deo ripassare..........uffffff...me sfortunato...mi ha kiesto se l'ho tenuto troppe ore acceso ecc..ma io gli ho detto di no..kmq devo ripassare sabato........ufffffffffffffffff

scheda madre?? potrebbe essere benissimo anche la scheda video.

ma hai contattato HP per un preventivo, come ti avevo consigliato io? il tecnico di paese, difficilmente ha pezzi di ricambio per notebook HP

Anche a me è successa la stessa cosa sul mio DV9820el.
In garanzia mi hanno cambiato la scheda madre, il monitor LCD e aggiornato il bios. Costo 20 euro (solo la spedizione tramite corriere). Ho atteso circa 20 giorni. Ora, a circa 3 mesi dall'intervento, è successa la stessa cosa. Fuori garanzia lo stesso intervento costa 450 euro + spese spedizione, quindi conviene una macchina nuova. Mi raccomando ASUS, non HP.

Anche a me è successa la stessa cosa sul mio DV9820el.
In garanzia mi hanno cambiato la scheda madre, il monitor LCD e aggiornato il bios. Costo 20 euro (solo la spedizione tramite corriere). Ho atteso circa 20 giorni. Ora, a circa 3 mesi dall'intervento, è successa la stessa cosa. Fuori garanzia lo stesso intervento costa 450 euro + spese spedizione, quindi conviene una macchina nuova. Mi raccomando ASUS, non HP.
Ho un HP 6720S che adirittura uso com MULO(P2P)rimanedo acceso + di 15 ore al giorno da tre anni e mai un problema.Sia ASUS,HP,DELL,ecc bisogna anche essere fortunati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro