Moffus98
Utente Èlite
- Reazioni
- 516
- Punteggio
- 116
Salve ragazzi, da ieri non mi funziona più la soundbar Cinebar Lux, mi spiego meglio. Sono mesi che ha funzionato perfettamente collegata al televisore che è un Philips Ambilight 55PUS8118. Ha smesso di funzionare all'improvviso. Vi spiego un pò i collegamenti che ci sono: televisore collegato con cavo HDMI direttamente alla barra nello slot HDMI TV, decoder Sky Q collegato con cavo HDMI alla tv. Da quello che ho letto su internet sembra un problema abbastanza comune con i tv Philips e il problema sembra riconducibile all'hdmi cec che a volte per qualche motivo non funziona come dovrebbe. Io ho controllato e questo hdmi-cec (che sul tv philips prende il nome di Easy link) è attivato, e anche nelle impostazioni della barra risulta attivato. Andando nelle impostazioni audio del televisore e selezionando come uscita audio la sorgente hdmi (ovvero la soundbar) dice che gli altoparlanti della tv sono attivati e dunque è impossibile passare alla sorgente hdmi. Ho provato di tutto: spegnere completamente l'alimentazione e riaccendere tutto, disattivare l'easy link e riattivarlo, riconfigurazione della soundbar etc... Mi manca solo provare un altro cavo hdmi, magari è quello il problema. Cosa potrei provare altrimenti? Magari collegare la soundbar con un cavo ottico potrebbe risolvere il problema?
Ultima modifica: