RISOLTO Problema con PC durante il ripristino.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco C.

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
42
Salve, ho avviato la formattazione del PC di una parente attraverso le impostazioni. A un certo punto si spegne di colpo il PC, provo a riaccenderlo ma non si accende più. Lampeggia solo, per pochi secondi, il led vicino alla porta per l’alimentatore e il led presente sul bottone di accensione dopo di che i led sono completamente spenti e il PC non è partito. Contate che io ho fatto caricare il PC prima dell’operazione. Sto parlando di un PC portatile molto vecchio della COMPAQ. Come mai questo problema ?

Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, scusa ma io non ho esperienza nello smontare i PC, c’è un altro modo. Penso che questo PC Monti solo un banco di RAM comunque

Può essere che si è scaricata la batteria durante l’operazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Va bene, adesso non posso farlo posso farlo domani mattina, che possibilità c’è che è andato tutto in Tilt s devo fare io tutte le operazioni a mano (installare W10 ecc..)?

Perchè stai installando win10 su un pc di almeno 10 anni?
Non dovresti metterti a sistemare pc se non sai quel che stai facendo. Opinione mia.

Sto Reimpostando il PC. Questo PC montava già Win10 e lo stavo reimpostando perché pieno di roba è volevo togliere tutto senza perdere tempo... durante l’operazione è successo
Quello che ho descritto nel post iniziale

Ma scusa hai fatto il ripristino a batteria? Fai tutto collegato alla corrente, reinstallare il so è un'operazione pesante per un pc vecchiotto quindi si, è possibile che la batteria si sia scaricata. Quanta ram ha?

Ma scusa hai fatto il ripristino a batteria? Fai tutto collegato alla corrente, reinstallare il so è un'operazione pesante per un pc vecchiotto quindi si, è possibile che la batteria si sia scaricata. Quanta ram ha?

Ciao, la prima parte della formattazione l’ho fatta con l’alimentatore però non volevo lasciarlo collegato alla corrente tutta la notte. Ho pensato che riusciva a durare tutta la notte la batteria. Non so quanta RAM ha ma penso 4GB... Comunque, per re installare il sistema operativo come devo fare? Basta che riaccendo il PC e riparte con la formattazione o devo creare la chiavetta/dvd con il sistema per re installare il sistema operativo? Grazie

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ho riacceso il PC mi ha messo in una pagina di errore dove mi chiedeva di riprovare a ripristinare, ho dato l'ok e Windows si è installato. Ora sono nel PC acceso. Grazie a tutti per le risposte

Chiudo come richiesto.
Felice che si sia risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro