PROBLEMA Problema con pc che si riavvia continuamente

Pubblicità

MatB98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno a tutti, da un pò ho problemi di riavvio sul mio pc fisso, il pc ha cominciato a riavviarsi con l'utilizzo dei programmi più impegnativi finché non ha cominciato a bloccarsi all'avvio non riuscendo a far partire Windows, cercando soluzioni ho cambiato la ram ma nessun cambiamento, alla fine ho cambiato cpu e il problema si è risolto. Ha funzionato bene per qualche mese e adesso sta ricominciando a riavviarsi come prima, qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema prima di cominciare a sostituire parti per esclusione?
La lista dei componenti all'acquisto è

SCHEDA MADRE ASROCK A320M-HDV SN: 79M0XB443476
RYZEN 5-2600X SN: 9HL6423090074
MEMORIA RAM 16GB DDR4 2400Mhz
SCHEDA VIDEO ASUS GT1030 2GB SN: H6COYZ042311
SSD 500 GB CRUCIAL MX500 SN: 1902E1E33D57

Ho poi sostituito il processore con un ryzen 5 3600

Grazie a chi proverà ad aiutarmi

Ciao, quindi possiamo subito escludere che la ram ed il processore siano fallati.
Questi riavvii si verificano sono dopo il caricamento di windows oppure anche prima del boot, appena acceso? Aggiorna bios e tutti i driver all'ultima versione prima di tutto. Monitora anche molto bene le tenperature nelle situazioni di stress...

Ciao, quindi possiamo subito escludere che la ram ed il processore siano fallati.
Questi riavvii si verificano sono dopo il caricamento di windows oppure anche prima del boot, appena acceso? Aggiorna bios e tutti i driver all'ultima versione prima di tutto. Monitora anche molto bene le tenperature nelle situazioni di stress...
La prima volta il problema si è risolto dopo aver sostituito il processore, prima inizialmente si riavviava in momenti di stress del pc poi prima del boot, si apriva la schermata per il tentativo di ripristino ma falliva e il pc si spegneva, ho quindi cambiato il processore e il pc ha ricominciato a funzionare normalmente, adesso a distanza di qualche mese il problema si sta ripresentando dato che si riavvia in momenti di stess

si spegneva e nemmeno si riaccendeva? potrebbe essere l'alimentatore allora. controlla due volte i collegamenti e vedi se puoi provare qualche altro psu sul tuo pc o provare il tuo altrove.
se poi si verifica ancora prima del caricamento di windows, quindi prima della comparsa del logo, si potrebbero escludere anche problemi software.

Ciao. Che revisione di scheda madre è? Lo trovi dopo il modello.
Comunque dal sistema operativo apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

si spegneva e nemmeno si riaccendeva? potrebbe essere l'alimentatore allora. controlla due volte i collegamenti e vedi se puoi provare qualche altro psu sul tuo pc o provare il tuo altrove.
se poi si verifica ancora prima del caricamento di windows, quindi prima della comparsa del logo, si potrebbero escludere anche problemi software.
Si spegneva e dopo averlo riacceso dava di nuovo la stessa schermata di tentativo di ripristino che poi falliva e si spegneva di nuovo

Quindi dovevi riaccenderlo manualmente? Per me è l'alimentatore. Di che modello.si tratta e quanti anni ha sulle spalle?

Ma si avviava e poi si spegneva? Temperature? Alimentatore?

Quindi dovevi riaccenderlo manualmente? Per me è l'alimentatore. Di che modello.si tratta e quanti anni ha sulle spalle?
Ciao, perdonami per l'assenza ma ho avuto problemi, ti metto una foto dell'alimentatore, avrà circa 8/9 anni ma poco usato.
Comunque provava varie volte il ripristino poi chiedeva di reinstallare Windows, se rifiutavo si spegneva.
1000078606.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro