Problema con pc assemblato 2 anni fa

Ciao a tutti ragazzi!
2 anni fa ho acquistato i seguenti pezzi da far assemblare

MB : Asus P8Z68 Deluxe
Cpu : Intel i7 2600k 3.4 GHz
Gpu : Palit GTX 560 2Gb DDR5
Ram : Kingstom HyperX ( Blue ) 8 Gb 1600 Mhz
Alimentatore della CoolerMaster 650 W

Successivamente ( cioè 2 settimane fa ho finito i componenti con )

HDD WD Sata3 500 Gb
Case : AeroCool StrykerX Advanced (Bianco)
Dissipatore : CL TPC 800



Questi ultimi pezzi li ho comprati successivamente perchè da 2 mesetti il pc mi dava problemi...
Ossia spesso si freezzava crashava si bloccava ... Questo non quando giocavo ... Ma quando navigavo ( cosa strana )

Allora decisi di cambiare il dissipatore pensando fosse un problema di riscaldamento CPU ed effettivamente era quello visto che ultimamente prima di cambiare i pezzi quando il pc freezzava e riaccendevo mi spuntava la schermata nera della
American Megantrends con scritto CPU Over Temperature Error

Cambiando dissipatore case e hd credevo i problemi si risolvessero ...
Invece no ... va anche peggio di prima ...
Devo aggiungere che adesso ho 2 hard disk ... quello vecchio ( 6 7 anni fa ) e quello nuovo sata 3 dove c'è installato il s.o


Potrei avere qualche vostro parere riguardo questi problemi? Non ho più soldi da spendere per questo dannato computer ne ho già spesi sui 1600 ... adesso basta non ne ho e non ho voglia di spenderne ancora altri ...

Mi rimangono ancora 4 mesi di garanzia su : Scheda Video Processore Ram e Scheda Madre ...

Ho una mezza idea che il problema è derivato dalla RAM o sbaglio?

Pls help me guys <3
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
inanzitutto spiega che problemi hai ora e quando si verificano, altrimenti diventa impossibile aiutarti..

hai bsod? se si posta il codice.

immagino avrai già provato un'installazione pulita del so e vedere se il vecchio hdd ti sta lasciando.
se non l'hai fatto comincerei così.
 
Allora mi spiego meglio esempio :

Uso PC 9 10 ore al giorno ? ( da calcolare che non sono l'unico ad usarlo ... lo uso di notte ) potrei avere da 2 3 crash e questo mi succede al 99% dopo una partita di qualsiasi gioco metto il gioco sotto icona vado su fb? su ts? sul desktop? dal nulla crasha ...
Cosa intendi per crasha? O si freezza del tutto o altrimenti cosa molto carina ... sento le voci in ts ma io non posso ne parlare ne far niente perchè si è tutto bloccato ... questo me lo faceva quando avevo vecchio dissipatore case e hdd ... adesso che li ho cambiati la cpu non supera i 40 gradi sotto sforzo... però continuo ad avere quei problemi ... e adesso cambiando hard disk ( passato da sata2 a sata3 ) le cose sono peggiorate ... prima per avviarsi ci metteva 1 minuto 1 minuto e mezzo? adesso è lento come la morte ... e da un i7 2600k e tutto quel ben di dio che ho non me lo aspetto ... l'avvio di windows è lentissimo ed in più ogni tanto soprattutto al primo avvio mi spuntano sul desktop dei messaggi di errore di un "programma" che non funziona ... o addirittura non mi legge la scheda video ... mi si disattiva il firewall da solo e non si riattiva non riesco a fare la classificazione del pc non riesco a fare nulla ...

Dite che il problema è il vecchio hd? ( non è stato formattato )

scusate se non mi spiego bene ... ma sinceramente non ci sto capendo nulla neanche io ... e per lo più sono deluso dalla spesa effettuata e dal prodotto riuscito ... 1500 1600 euro ... per un pc "seminuovo" che da problemi che neanche il mio primo pc ( durato 8 anni ) mi dava ... speravo farci degli anni con sto coso ... ma se mi girano le @@ mando a quel paese il pc e tutti i soldi spesi ...

Sono un ragazzo di 18 anni ... le spese che ho fatto sono dovute ai soldini che prendo tra vari compleanni e feste ... adesso non ho più voglia di continuare a spendere soldi per un Signor PC

E affermo questo poichè tra tutte le persone che lo hanno visto ... e tra tutti i tecnici che hanno visto questo pc si stavano facendo un tomas turbato ...

Non sono un tecnico non sono nessuno ... me ne capisco un piccolo ... quindi non so più cosa fare

Scusate lo sfogo ^^

- - - Updated - - -

Ok come non detto ho provato a togliere l'hdd vecchio ... magia risolta?
Mica tanto! ho riacceso il pc ho guardato fb ... ho guardato 2 video su youtube vado su google per fare una ricerca scrivo una lettera il pc mi da un piccolo lagghetto ... muovo il muose e lui va a scatti mi fermo ... provo a rimuovere il muose ... freezzato!

sto per buttarlo dalla finestra
 

couvelaire78

Utente Attivo
790
68
CPU
Phenom II x4 955 @3.2 GHz cooled by Alpine 64 pro
Scheda Madre
gigabyte GA-870A-UD3
HDD
Samsung 830 120 GB + Samsung 204UI 2TB + WD Elements 107C 2TB
RAM
Kingston 1333cl9 2x4GB
GPU
ATI Radeon 5770 Vapor-X
Audio
integrata
Monitor
Toshiba 32" HD ready
PSU
Enermax Liberty ECO II 400w
Case
Cooler Master 430 GE con 3 revoltec dark blue 120mm + 2 Antec tricool 120 mm
OS
Windows 7 64 bit SP1
ciao, premetto che capisco benissimo il tuo sfogo. La tecnologia è bella ma a volte fastidiosa. Hai installato l'SO sul disco nuovo e non abbiamo dubbi su virus e similari? I driver della scheda grafica e della mobo sono aggiornati? Il sistema operativo è originale con gli aggiornamenti attivati? Le temperature sono regolari?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
fai una installazione pulita del so e poi installa solo driver chipset e vga.

usa solo l'hdd nuovo. ne hai controllato la salute come ti dicevo?

ps: non hai bsod quindi?
 
Su un hdd nuovo non credo ci siano virus poiché è stato installato dal tecnico per la modica cifra di 80 euro... Gpu e mb sono state reinstallate personalmente dal sottoscritto e ho fatto un'installazione pulita... Ho appena avuto un bsod ( se è quello che ho capito) ( schermata blu) però non saprei dirvi dov è il ckdice che mi avete chiesto

- - - Updated - - -

DSC_0164.jpg
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
@Federico83 hai voglia di dare un occhio a quel bsod? secondo te da cosa può essere dovuto?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Su un hdd nuovo non credo ci siano virus poiché è stato installato dal tecnico per la modica cifra di 80 euro... Gpu e mb sono state reinstallate personalmente dal sottoscritto e ho fatto un'installazione pulita... Ho appena avuto un bsod ( se è quello che ho capito) ( schermata blu) però non saprei dirvi dov è il ckdice che mi avete chiesto

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 76726

ciao scarica whocrashed e posta la lettura del file dmp
 
Non so come leggere il file dmp
Quindi posto quello che mi ha scritto.

[FONT=Segoe UI, Arial]Analysis
[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial][FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 10/09/2013 21:40:37 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0xFFFFFFFFC0000221 (0xFFFFF8A0002A4DA0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]STATUS_IMAGE_CHECKSUM_MISMATCH[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\091013-27315-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]
Conclusion

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]1 crash dumps have been found and analyzed. Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is really responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further. [/FONT]



nice.png
 
Ok ti ringrazio...
Quindi come dovrei muovermi? Il bug può essere causato da problemi hardware? O magari il s.o installato è difettoso?
Aggiungo altri dettagli adesso i problemi si sono "risolti" ogni tanto tira qualche lag sul desktop... Però aggiungo che alcuni programmi non funzionano alcune installazionj non vanno e in 4 giorni al primo avvoo mi fa fare il ripristino del sistema per "ripapare" il problema... Ultimo dettaglio
Dopo l'avvio di Windows il pc da schermo nero con led lampeggiante ( come se il pc fosse spento) questo lo fa per 5 6 secondi poi avvia Windows... E ripeto installazione frrzzettini e apertura di programmi sono complicati...
Consigliereste portarlo dal tecnico?
 

Siliano

Nuovo Utente
112
11
Ciao, io ho avuto un problema simile e ho risolto pulendo i file prefetch e temp poi ho scaricato Wise Registry Cleaner e ho fatto una pulizia al registro. se vuoi provare i file prefetch e temp o li pulisci con Ccleaner o vai in C:\windows\prefetch e C:\windows\temp; per WRC vai qui
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
prima di pulire il registro siccome l'errore te lo da quando navighi pulisci anche i file temporanei del tuo browser.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili