problema con PC ACER e tv out

Pubblicità

GTT

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti e felice 2008.Spero che sia la sezione giusta del forum.Un amico ha un problema con il suo PC portatile ACER modello ASPIRE 5613 con sistema operativo XP Home e scheda video Nvidia GeForce GO 7300.Il problema è che vorrebbe collegarlo al suo TV al plasma di marca Amstrad di 42 pollici,però quando ieri abbiamo provarlo a collegare il cavo VGA dal PC al TV,il TV ci ha dato come errore No PC input.Vorrei sapere qual'è la procedura per collegare questo PC al suo TV?Bisogna configurare la scheda video?se si dove?saluti

Non basta sicuramente collegare il cavo.. anche perchè il pc ha già il suo monitor e tu vuoi che il segnale venga inviato al tv..
Francamente non so aiutarti perchè non ho mai provato..
Sicuramente c'è da impostare un canale specifico sul tv e avviare il segnale da dentro il pc...
Hai provato dal pannello di controllo della scheda video? C'è nessuna opzione inerente?

E' così solo per darti qualche idea, non sono ferrato in materia.. magari nel pomeriggio trovi qualche utente esperto..

Ciauz :)

problema con PC ACER

Ciao,non volevo fare questo,ma dato che sono nuovo e non so esattamente su quale sezione del forum posso postare il mio problema.Se me lo dici la inserisco una volta sola nella sezione giusta auguri e scusa ancora

Abbiamo sistemato, va bene questa. ;)

Comunque, devi accedere alle impostazioni dei driver della scheda video (clic destro sul desktop, Proprietà, Impostazioni, Avanzate, clic sul tab della scheda video) e da li puoi fare tutto.

problema con PC ACER

Grazie,comunque devo sempre prima collegare il portatile al TV con il cavo VGA a 15 pin(l'amico possiede solo questo tipo di cavo)oppure come mi hanno detto altri se è vero con un cavo da una parte SCART e dall'altra parte cavo di colore giallo,rosso e bianco ?auguri

Se la tv ha la presa S-Video, non vedo perché complicarsi la vita con adattatori vari. Oltretutto, non potresti avere la scart nel televisore e il composito (spina gialla) nel portatile, se questo non ha tale uscita.

Prova a controllare il tipo di uscite del portatile, oltre al D-Sub 15 pin.

ciao a tutti,io ho un problema simile,ma sono moolto piu' indietro..
ho un nb acer as5633 con una geforce go 7300.
non riesco in nessun modo a passare la visulizzazione dal pc alla TV!
ad un certo punto sembra quasi di farcela ma niente,la tv rimne nera e tutto torna sempre sul nb..
è un procedimento davvero banale facendolo sul fisso(su cui ho una ati) ma qui non so piu' che fare..
grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro