Problema con password del bios

Pubblicità

ferris

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Io ho un problema con la password del bios del mio portatile fujitsu siemens amilo m7400, nel senso che tempo fa ho impostato la password del bios (o qualcun altro al posto mio, non ricordo bene) e adesso non la ricordo più e quindi non riesco più ad accedere al bios e,come se non bastasse, per tentare di risolvere il problema ho provato ad aggiornare il bios con il risultato che adesso la password me la chiede anche al boot e quindi non riesco più ad avviare il pc :cry: :muro:
Qualcuno di voi ha qualche idea di come posso ovviare a questo problema? (evitando di mandarlo in assistenza...)
Preciso che ho provato a smontare il pc per rimuovere la batteria tampone in maniera da resettare il cmos ma senza ottenere alcun risultato (io ho staccato due fili che non sono del tutto sicuro che siano quelli della batteria in quanto è ricoperta da un rivestimento di plastica azzurro). Nel caso avessi imboccato la strada giusta quanto mi consigliate di laciare il portatile senza batteria tampone in modo da essere sicuro che il cmos si sia resettato completamente?
Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto è davvero di vitale importanza per me, vi ringrazio anticipatamente!
 
Dovrebbero essserci due punti da cortocircuitare .... ( ben nascosti )
Se hai scollegato la batteria C-Mos ... devi anche togliere la batteria di alimentazione ... per almeno 24 h ...
 
Fragolino ha detto:
Dovrebbero essserci due punti da cortocircuitare .... ( ben nascosti )
Se hai scollegato la batteria C-Mos ... devi anche togliere la batteria di alimentazione ... per almeno 24 h ...

Grazie per l'aiuto, cmq io l'ho lasciato senza batteria (sia quella tampone che quella per l'alimentazione del portatile) un sei sette ore circa, poi ho riprovato e mi dà un errore sul checksum del bios e mi dice che c'è un problema con la data e l'ora e di premere F2 per sistemare la situazione, però quando ho premuto F2 mi ha richiesto la password :blink: . Prima di fare altre cose mi consigli quindi di tenerlo senza batterie per un tempo maggiore (tipo un giorno due...?)
 
ferris ha detto:
Grazie per l'aiuto, cmq io l'ho lasciato senza batteria (sia quella tampone che quella per l'alimentazione del portatile) un sei sette ore circa, poi ho riprovato e mi dà un errore sul checksum del bios e mi dice che c'è un problema con la data e l'ora e di premere F2 per sistemare la situazione, però quando ho premuto F2 mi ha richiesto la password :blink: . Prima di fare altre cose mi consigli quindi di tenerlo senza batterie per un tempo maggiore (tipo un giorno due...?)

24h dovrebbero essere sufficienti ... altrimenti ti rimane l' assistenza che sà dove fare il Reset della C-Mos ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
24h dovrebbero essere sufficienti ... altrimenti ti rimane l' assistenza che sà dove fare il Reset della C-Mos ... :nod:

Bene proverò a seguire il tuo consiglio perchè già a sentir parlare di assistenza mi vien male ;) Alcuni mi hanno anche consigliato di cortocircuitare i due poli dela pila (senza che questa sia allocata ovviamente), ma non vorrei rischiare di bruciare la scheda madre... :help:
 
ti sei ficcato un bel guaio!l'utlima spiaggia(prima dell'assitesenza)è dirci il nome del bios e versione e trovare delle liste con delle password universali,ma non ricordo il loro nome però...credo master password...cmq una pagina è questa: http://www.phenoelit.de/dpl/dpl.html
 
Ho già provato a cercare per le master password, ma io non ho trovato nulla per il mio BIOS (Phoenix) :mad:
Se voi sapete altri indirizzi non esitate a postarli!
 
Le pagine che mi hai segnalato le avevo già trovate e avevo già provato le password senza successo :cry:
Altre idee?
 
Per quanto riguarda l'idea di cortocircuitare i connettori della batteria, ho trovato un altro posto dove dicevano di eseguire l'operazione con una resistenza da 10KOhm, ma prima di provare per questa strada (che sarebbe l'ultima prima dell'assistenza) vorrei essere sicuro che il mio bios (Phoenix 4.0 Release 6.0) memorizzi la password nel cmos (e non in qualche altra parte strana, tipo la eprom), qualcuno di voi sa dirmi niente a tal proposito? :eyes:
 
Ultima modifica:
Password AMILO M7400

Hello,

Please Ferris, did you find a solution to this password problem because I have
exactly the same on an amilo M7400, but I'm always searching...

Thanks for your informations if you have.

Have a good day.

Bernard
Paris
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top