Problema Con Partizione!!!

• Autore discussione Autore discussione RaZer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RaZer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, ho un problema enorme !!!!:shock:
allora stamattina ho cercato di creare una partizione con partition magic 8 per installare nel mio hd windows 98 insieme a xp...
il problema è nato dopo: l'installazione del 98 non è riuscita, e la partizione primaria con sopra windows xp ora è illeggibile :cry:
il file sistem è diventato di tipo RAW e se provo ad aprire l'hd mi dice ke l'unità non è formattata, quindi formattarla :cry: :cry: :cry:
AIUTOOOOOOOO!!!!!
è possibile secondo voi recuperare i dati contenuti??? è importante!!!!
Grazie mille a tutti per l'aiuto :help: :help: :help:

mi vengono in mente 2 soluzioni
1) fatti un floppy di emergenza con partition magic (chiaramente su un altro pc) e bootta da questo e vedi che ti dice... se è possibile ripristinare/riparare le partizioni
2) fai partire il pc col cd di WinXP e dalla modalità testo prova con i comandi fixboot e fixmbr...

altro non mi viene in mente

Wait ha detto:
mi vengono in mente 2 soluzioni
1) fatti un floppy di emergenza con partition magic (chiaramente su un altro pc) e bootta da questo e vedi che ti dice... se è possibile ripristinare/riparare le partizioni
2) fai partire il pc col cd di WinXP e dalla modalità testo prova con i comandi fixboot e fixmbr...

altro non mi viene in mente
la modalità testo intendi quella ke si usa per ripristinare precedenti installazioni??
la prima soluzione non l'ho capita bene...:(
Grazie mille per l'aiuto!!!!!

ok, ho fatto qualke passo avanti, ora partitton magic me la vede come NTFS (nascosta) :boh:
devo trovare il modo di ripristinarla in modo visibile...
qualche consiglio da qualcuno ke sa usare partiton magic ???
grazie :)

Dovresti stare a posto... impostarla come attiva è semplice. Vai nel menù in alto a "Partizione" metti la spunta su "attiva"

:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:
RISOLTOOOOOOO !!!!!!

Grazie mille Wait, mi hai salvato 40gb di roba !!!!!!!
:birra:

Maggiori kiarimenti

Scusami Wait potresti spiegarmi come devo fare precisamente nel punto 2 che hai spiegato ossia far partire il pc con il cd di windows e inserire fixboot e fixmbr? TI PREGO DI AIUTARMI XKè CI SONO IN BALLO I MIEI 300 GB DI DATI!!!:cry::cry::cry:

Ah ragazzi volevo ricordarvi che il problema non ce l'ho sull'hard disk interno dove è stato installato windows bensì su uno esterno da 300 GB della Maxtor... vi prego di AIUTARMI AL PIù PRESTO. GRAZIE DI CUORE...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro