problema con p5q deluxe

Pubblicità

franco52

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti spero proprio che qualcuno possa aiutarmi sono disperato

ho da poco preso una nuova scheda madre la p5q deluxe con il nuovo proc e8400 e le ram ddr2 800 mhz

per un periodo é andato tutto bene, il computer andava come una bomba ma adesso ho dei problemi quando lo accendo mi appare un avviso di windows che dice> e stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia del registro, il recupero e stato eseguito correttamente.
oltre all'avviso mi sono accorto che entrando in risorse del computer non si apriva e iniziava a chiudersi molti processi tra cui winlogon e altri che al momento non ricordo.

da li ho deciso di formattare tutto e installare nuovamente il sitema operativo peccato che dopo aver finito l'installazione quel messaggio é rimasto e il computer si riavviava da solo con schermate blu di errore.
ho pensato subito all'harddisk e quindi ne ho comprato un'altro ma tornando a casa ed installando il sistema ecco che mi ritrovo la sorpresa nuovamente quel messaggio... (l'altro hard disk l'avevo staccato).

cosa puo essere secondo voi?? l'harddisk lo escludo dato il nuovo acquisto! le ram ho fatto un test con memtest e non ha trovato nulla quindi penso che anche quelle siano ok,
ora non so piu che pensare fortunatamente riesco ad usare il computer grazie all-expressgate e scrivervi con la tastiera un po sballata spero in un vostro aiuto dato che mi ritrovo senza pc

grazie franco

lo ripeto per l'ennesima volta:
TUTTE (trannce quanche rarissima eccezzione) LE ASUS FANNO SCHIFO!All'inizio vanno come schegge,dopo qualche mesetto vacillano un po e dopo 6 (sono ottimista) mesi crollano facendo di continuo fack boot senza ragioni e togliendo (chissà perchè) driver,gestioni di bus,alzando livelli di tensione,overcloccando a caso in automatico (è vero XD) quindi per togliere il problema si agisce alla radice:nn si compra asus ma gigabyte o MSI.
Aggiornare il bios nn servirà a niente,fra un mese avrai lo stesso problema (se non subito dopo l'upgrade)

Scusami, ti interpello in quanto ho anche io dei problemi con una scheda madre asus...per esempio quando esco dal bios e faccio f10 e salvo si pianta di botto, come hai fatto a scoprire che erano le ram se le avevi già testate e avevi avuto un esito non negativo con memtest?

TUTTE (trannce quanche rarissima eccezzione) LE ASUS FANNO SCHIFO!All'inizio vanno come schegge,dopo qualche mesetto vacillano un po e dopo 6 (sono ottimista) mesi crollano facendo di continuo fack boot senza ragioni e togliendo (chissà perchè) driver,gestioni di bus,alzando livelli di tensione,overcloccando a caso in automatico (è vero XD) quindi per togliere il problema si agisce alla radice:nn si compra asus ma gigabyte o MSI.
Aggiornare il bios nn servirà a niente,fra un mese avrai lo stesso problema (se non subito dopo l'upgrade)
ciao..io sto per prendere la p5q pro..cosa mi consigli di alyernativo di pari livello visto che dici di evitare le asus?
grazie

Per armadillo ho portato in negozio il pc e loro hanno cambiato tutte le ram e hanno visto che funzionava... ora funzia tutto perfettamente cmq il prob del F10+invio e poi si pianta potresti risolverlo aggiornando il bios all'ultima versione

Per star guarda che la scheda è una bomba, non era colpa sua potrei anche cambiare titolo, all'inizio era l'unica cosa che mi veniva in mente che poteva essere rotta...

ho la Rampage Formua X48 da più di un anno. Bencho, occo e gioco quotidianamente. Ho provato diverse ram e diversi processori su questa piastra e non ho mai riscontrato problemi.

Ci tengo un Q6600 a 3,2GHz in daily e una GTX280

ho una asus m2v per il muletto, ci tengo un 3500+ e una x1600 pro, sta acceso 24h/24 7 giorni su 7, è impolverato che metà basta e non ha mai dato problemi, non ho mai aggioranto nessun bios ne altro e non mi ha mai abbandonato.

ora a meno che tu abbia avuto esperienze negative con asus, o a meno che tu non sia un fanboy Gigabyte non vedo i punti a sostegno della tua affermazione.

hai avuto mobo asus TUTTE difettose? bene è un problema tuo, ma non venire a dire che TUTTE le ASUS fanno cagare perchè bench, classifiche e mie esperienze personali per quello che possono valere lo smentiscono.

per quello che ho letto io allora le gigabyte in oc sotto LN2 danno una marea di problemi e fanno ridere come affidabilità, ma non per questo vado in giro a dire che TUTTE le gigabyte fanno cagare.

poi oh ognuno ha le sue opinioni, ma evitiamo di sparare cavolate ai quattro venti forse solo per sentito dire, grazie.

Anche io di solito uso Asus e mi sono sempre trovato benissimo,attualmente possiedo una Rampage Formula X48 e ci ho montato 3 processori e 2 banchi RAM...nessun problema...ora ho un Q9650 stabile a 4230Mhz e booto anche a 4500Mhz...:doh:

Anche io di solito uso Asus e mi sono sempre trovato benissimo,attualmente possiedo una Rampage Formula X48 e ci ho montato 3 processori e 2 banchi RAM...nessun problema...ora ho un Q9650 stabile a 4230Mhz e booto anche a 4500Mhz...:doh:

discussione del 9 novembre 2008.....:D:asd::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro