Problema con P5k liscia e memorie ddr-2 1066

Pubblicità

killerfaber79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,innanzitutto complimenti per il forum! :)
Ho da poco comperato 2gb di ocz reaper da 1066 (pc-2 8500)li ho settati da bios con le loro specifiche,pero' noto una cosa strana quando vado ad aprire cpu-z,vi allego le foto cosi' potete valutare meglio se è tutto normale...
In pratica nella parte memory "mi sembra" tutto corretto, ma nella parte SPD non capisco perche' mi dice MAX BANDWITH PC-2 5300 (333MHZ).Io pensavo di ritrovarmi PC-2 8500 :look: Qualcuno puo' farmi chiarezza? grazie mille :inchino:
Anche qundo faccio ad esempio il 3dmark2006 nelle specifiche tecniche delle memorie mi dice ddr2-667 :cav: ,boh eppure da bios la frequenza me la segna correttamente a 1066....help me :inchino:

Scusate non me ne ero accorto :cav: provvedo subito...
oczcpuzdu4.jpg

Niente di preoccupante, la schermata SPD di CPU-Z indica appunto che le tue memorie hanno specifica standard (JEDEC) PC2-5300, ma hanno un profilo EPP (creato dalla casa produttrice) certificato PC2-8500. [profilo a frequenza superiore, con overvolt = 2,1v] :)

Niente di preoccupante, la schermata SPD di CPU-Z indica appunto che le tue memorie hanno specifica standard (JEDEC) PC2-5300, ma hanno un profilo EPP (creato dalla casa produttrice) certificato PC2-8500. [profilo a frequenza superiore, con overvolt = 2,1v] :)
Quindi mi confermate che stanno lavorando correttamente alla loro frequenza di 1066 mhz? in pratica è come se fossero delle 667 (5300) clocckate?!!? :boh:
E poi ho un altro problema...mi stavo cimentando in un po di O.C. ho portato il mio e6750 a 3.550 mhz...ma le memorie proprio non ne vogliono sapere di salire,ho provato a portarle a 2.3 v e ad una frequenza di 1100 mhz (lo step successivo ai 1066 che trovo nel bios) ma nemmeno parte windows!!! eppure ho letto su internet recensioni di queste memorie che sono state o.c. fino a quasi 1300 mhz e 2.5 v!!! non capisco...

Quindi mi confermate che stanno lavorando correttamente alla loro frequenza di 1066 mhz? in pratica è come se fossero delle 667 (5300) clocckate?!!? :boh:

La frequenza di lavoro corrente delle memorie la si legge nel tab "memory" (e non in "SPD"); le tue memorie stanno lavorando a 533 MHz, ovvero 1066 DDR2. :)

E poi ho un altro problema...mi stavo cimentando in un po di O.C. ho portato il mio e6750 a 3.550 mhz...ma le memorie proprio non ne vogliono sapere di salire,ho provato a portarle a 2.3 v e ad una frequenza di 1100 mhz (lo step successivo ai 1066 che trovo nel bios) ma nemmeno parte windows!!! eppure ho letto su internet recensioni di queste memorie che sono state o.c. fino a quasi 1300 mhz e 2.5 v!!! non capisco...

Potrebbe essere colpa del vcore troppo basso, o di qualche altro settaggio. :sisi:

La frequenza di lavoro corrente delle memorie la si legge nel tab "memory" (e non in "SPD"); le tue memorie stanno lavorando a 533 MHz, ovvero 1066 DDR2. :)

Potrebbe essere colpa del vcore troppo basso, o di qualche altro settaggio. :sisi:
Grazie attakment per le risposte :)
Quali sono i settaggi che potrebbero influire nell'o.c. delle memorie?
Io ho modificato solo la tensione,non saprei cosa altro toccare...
il v-core intendi quello del procio? se si,quello sta gia' a 1.5 v quindi mi sembra bello altino...

Ho fatto un'altra prova...ho scaricato memset 3.4 e sono andato in SPD e li me le vede come 8500!! :skept: allora è cpu-z che è "fallato"? :boh:

Ho fatto un'altra prova...ho scaricato memset 3.4 e sono andato in SPD e li me le vede come 8500!! :skept: allora è cpu-z che è "fallato"? :boh:

La velocita' reale delle memorie e' considerata doppia rispetto alla velocita' segnalata dalla scheda madre. Cpu-z segna la velocita' rilevata, altri programmi forse segnano la velocita' reale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro