PROBLEMA Problema con Oracle VM VirtualBox

SalvatoreDDA

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, questa mattina ho avuto un problema con la macchina virtuale di Windows 7 SP1. Ho emulato la macchina con Oracle VM VirtualBox, dopo essere entrato mi è venuta l'idea di collegarmi ad Internet, allora ho cercato nel mio PC: "Come mettere internet in una macchina virtuale". Mi sono comparsi alcuni forum e tutti dicevano di cambiare da "NAT" a "Scheda con bridge".
Allora decisi di cambiare ma avviando la macchina è comparso quest'avviso:
'HostInterfaceNetworking-Qualcomm Atheros QCA9377 Wireless Network Adapter' (VERR_INTNET_FLT_IF_NOT_FOUND).

Failed to attach the network LUN (VERR_INTNET_FLT_IF_NOT_FOUND).

Codice di uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
ConsoleWrap
Interfaccia:
IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}

Allora ho rimesso a "NAT" e si avviava ma ripassando a "Scheda con bridge" mi ridava l'errore. Decisi di eliminare la macchina virtuale e di ricrearla ma questa volta, prima di fare il primo avvio misi l'opzione "Scheda con bridge" e indovinate un po', mi ridava l'errore....

Come posso risolvere?
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Per utilizzare internet nel sistema guest puoi tranquillamente utilizzare la modalità NAT.
L'errore che hai con la modalità bridge a quanto pare è un problema di driver.
Ti consiglio di reinstallare virtualbox oppure, in caso il problema persista, seguire quanto indicato in questa discussione.
 

SalvatoreDDA

Nuovo Utente
12
0
Per utilizzare internet nel sistema guest puoi tranquillamente utilizzare la modalità NAT.
L'errore che hai con la modalità bridge a quanto pare è un problema di driver.
Ti consiglio di reinstallare virtualbox oppure, in caso il problema persista, seguire quanto indicato in questa discussione.
Io volevo collegarlo in "modalità Wireless" e non in LAN, quando collego in NAT mi dice che per connettermi devo usare LAN
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
La lan è la local area network, forse intendevi ethernet o wired (con cavo).
L'os guest non può utilizzare il wifi nativo by design. Puoi utilizzare la scheda wifi del sistema host, ma il guest la gestirà sempre come una ethernet.
L'unico modo di utilizzare il wifi nativo su una VM (virtualbox/vmware workstation) è utilizzare un dongle wifi usb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!