Problema con nvidia gtx280 asus

micheledesimone

Nuovo Utente
16
0
CPU
INTEL (R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 2,40Ghz
HDD
450GB
RAM
3GB
GPU
ASUS ENGTX 280
Audio
incorporato
Monitor
ASUS
Case
HP
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
Sono disperato non so che fare aiuto!!! Sono un Grafico design e studio grafica 3D (ma gioco anche) ho un HP Pavillon quad Q6600 2,40GHz 3GB di RAM 450GB di HD con vista home premium service pack2, ho fatto cambiare la scheda video con una ASUS NVIDIA GTX280, e li sono iniziati i problemi. I driver sono dell'ultima versione scaricati dal sito NVIDIA e il computer e stato ripristinato ed aggiornato prima di montare la scheda.
Premetto che ho cambiato il trasformatore e areato bene il case (tolgo proprio il coperchio quando è acceso).

il problema è che il computer si riavvia quando inizia l' applicazione 3d o gioco proprio nei momenti dove la scheda inizia ad applicare texure shader sia nel gioco sia nelle applicazioni 3D (DA COME HO CAPITO) , nelle proprietà di vista alla voce "sistema" il punteggio totale della scheda video e memoria ram è 1 e c'è scritto "Rilevato nuovo hardware" aggiornare il punteggio !! provo ad agiornarlo ma a metà del caricamento quando sotto la voce dell'indicatore a barra di scorrimento dice "valutazione direct 3d Blend shader" si riavvia il computer, e lo fa sempre!!! ho provato anche con PC-DOCTOR dell'HP, ho fatto dei test sulla scheda video, tutto ok tranne quando effettua un test su una scena animata dove applica degli shader.
Nelle spiegazioni prima del test dice " Questo test verifica se il sistema di rendering della scheda video Ë in grado di disegnare l'animazione del test utilizzando la serie di istruzioni di Shader 3.0 senza generare errori. Il test si avvia tentando di eseguire il rendering dell'animazione di prova sullo schermo utilizzando i codici Shader 3.0. Per questo test, l'animazione forza il rasterizzatore per creare triangoli solidi. Se si rilevano errori nel tentare di eseguire il rendering dell'animazione di prova, il test viene registrato come Non riuscito.

Nota: un arresto anomalo del sistema deve essere considerato con un'ulteriore indicazione che il test non Ë riuscito."""" .......a me fa proprio quello.
Da come ho capito è un problema legato in qualche modo a questi shader e texure, non so come fare il tecnico che ha montato la scheda dice che è difettosa, la cosa strana e che il computer in generale la riconosce la scheda.
vi prego aiutatemi non so cosa fare la scheda è nuova è lo pagata un botto!!!
 

NGamePower

Bannato a Vita
795
12
Disinstalla i driver della tua scheda video dal pannello di controllo/installazione applicazione.
Avvia Windows in modalità provvisoria e installa nuovamente i driver, prova se funziona.
 

micheledesimone

Nuovo Utente
16
0
CPU
INTEL (R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 2,40Ghz
HDD
450GB
RAM
3GB
GPU
ASUS ENGTX 280
Audio
incorporato
Monitor
ASUS
Case
HP
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
Disinstalla i driver della tua scheda video dal pannello di controllo/installazione applicazione.
Avvia Windows in modalità provvisoria e installa nuovamente i driver, prova se funziona.

ciao ma hai capito cosa può essere???
 

micheledesimone

Nuovo Utente
16
0
CPU
INTEL (R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 2,40Ghz
HDD
450GB
RAM
3GB
GPU
ASUS ENGTX 280
Audio
incorporato
Monitor
ASUS
Case
HP
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
non saprei bene cosa possa essere, l' alimentatore la regge?
si si regge!!! la cosa strana e sia che nelle applicazioni 3d sia nei giochi si riavvia il computer non appena la scheda calcola le texure, nell'applicazione MODO della luxology quando lavoro su una forma poigonale va una meraviglia, non appena ci metto gli shader e le texure....... si riavvia!!!!!
 

micheledesimone

Nuovo Utente
16
0
CPU
INTEL (R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 2,40Ghz
HDD
450GB
RAM
3GB
GPU
ASUS ENGTX 280
Audio
incorporato
Monitor
ASUS
Case
HP
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
è la modalità con cui si risolvono gli errori di windows.

ho installato i driver in modalità provvisoria, ho rivviato e fatto il test con PC DOCTOR ma niente si riavvia il computer sempre sul test shader 3.0, non so più come fare!!!!!!!!!!!!!!!!
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
ma sei sicuro che l ali tiene?quanti watt e ampere ha sui 12v?prima di installare i driver nuovi hai pulito bene quelli vecchi?;)
 

micheledesimone

Nuovo Utente
16
0
CPU
INTEL (R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 2,40Ghz
HDD
450GB
RAM
3GB
GPU
ASUS ENGTX 280
Audio
incorporato
Monitor
ASUS
Case
HP
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
ma sei sicuro che l ali tiene?quanti watt e ampere ha sui 12v?prima di installare i driver nuovi hai pulito bene quelli vecchi?;)

l'alimentatore è 700w gli ampere non so!! ma xchè come influisce a far resettare il computer???

si i driver vecchi tutti puliti!!!
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
guarda bene ke è l ALI.....si quando l ali nn regge ti dà qst problemi...:sisi::oogle:
 

micheledesimone

Nuovo Utente
16
0
CPU
INTEL (R) Core (TM)2 QUAD CPU Q6600 2,40Ghz
HDD
450GB
RAM
3GB
GPU
ASUS ENGTX 280
Audio
incorporato
Monitor
ASUS
Case
HP
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
guarda bene ke è l ALI.....si quando l ali nn regge ti dà qst problemi...:sisi::oogle:

Davvero dici è l'alimentatore? Quando non regge si riavvia il computer??? È perchè si riavvia quando la scheda calcola
gli shader? Forse perchè la scheda si spreme e consuma???
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
quante amp ha sulla linea 12v????:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili