Problema con nuovo pc

Pubblicità

giulien

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, e ho bisogno di un aiuto sperando di vedere la luce in fondo al tunnel.
Lo scorso mese il mio pc ha smesso di funzionare (all'accensione nessun bip e schermo nero), e non avendo il tempo di controllare cosa fosse successo l'ho portato da un "tecnico" che ha sentenziato un corto all'alimentatore che ha fatto saltare tutto.
Ho quindi acquistato scheda madre, processore, ram (hd e masterizzatore dvd funzionano) e ho provato a tenere buona la scheda video.
Monto il tutto, accendo il pc, schermo nero!| la scheda madre emette una sequenza di bip che non trovo da nessuna parte, due bip brevi ravvicinati, otto brevi a distanza di un secondo uno dall'altro e uno breve dopo una decina di secondi dagli otto precedenti.
Ho controllato sul forum la sequenza di bip dei vari bios ma una simile alla mia non l'ho trovata.
La scheda madre è una ascrock AliveXfire-e-sata2 R3.0 e penso che il bios sia un ami, ma non ho la certezza visto che non è mi partito il sistema, il processore un phenon x4 black edition 3.0 ghz, la ram una corsair e la scheda video una nvidia gt

Ciao, scusa prima che mobo avevi? io ne ho una uguale in un pc di servizio, poi in pratica dopo che l'hai portato dal "tecnico" hai messo mani tu o lui? la sua diagnosi su cosa si è basata? Altra domanda, tu senti l'hard disk che gira e carica il windows? anche se a schermo non vedi nulla, la lucettina rossa va avanti?

Scusatemi se sono stato poco preciso, prima avevo una asus a7n, dopo che il "tecnico" mi ha detto che era tutto da buttare(ha collegato un suo alimentatore e mi ha detto che il monitor rimaneva nero e non caricava), non convinto ho provato l'hd usandolo come esteno e funziona, il masterizzatore funziona, e quando accendo il pc l'hd gira e la luce lampeggia per pochi secondi però non sò dirti se carica.
Premetto che i miei pc me li sono sempre assemblati io, è la prima volta che mi trovo così nei pasticci.
Ancora grazie.

Che schada video hai montato? se non sbaglio quella mobo accetta solo pci-ex montate sul secondo slot non il primo. Dovrebbe anche esserci una piccola schedina che si inserisce nel primo slot. Controlla bene, in caso scrivimi la configurazione completa.

La scheda video è una nvidia geforce 7300 gt installata sul secondo slot pci express, la schedina di cui parli tu è regolarmente installata sul primo slot pci.
La configurazine è la seguente:
Scheda madre asrock AliveXFire-eSATA2 R3.0
Processore Amd Phenon x4 3.0 ghz black edition
Memoria 2 gb korsair ddr2 xms 800 mhz
Hd Western Digital sata d 250 gb

La scheda video è una nvidia geforce 7300 gt installata sul secondo slot pci express, la schedina di cui parli tu è regolarmente installata sul primo slot pci.
La configurazine è la seguente:
Scheda madre asrock AliveXFire-eSATA2 R3.0
Processore Amd Phenon x4 3.0 ghz black edition
Memoria 2 gb korsair ddr2 xms 800 mhz
Hd Western Digital sata d 250 gb
Ma questa è la stessa scheda video che avevi sulla vecchia scheda madre? ma di a7n parli di socket A?

Scusa mi sono sbagliato con la scheda madre del pc che uso come muletto, la scheda era una asus m2npv vm la scheda video è la stessa che avevo sul vecchio pc.

No, vedrò di acquistarne una e provare, quindi tu pensi che i bip che emette sono per la scheda video andata?
Di solito capita una cosa del genere come se non leggesse lo slot pci-ex con la vga. Se hai modo di prenderne anche una usata da 20-25€. Se ti serve qualche vga in casa forse ho qualche pci-ex diciamo usata, anche se alla fine è stata presa come scheda in più di scorta diciamo. A disposizione

Ok ti ringrazio moltissimo, faccio un giro su internet, credo anche di averne vista una a una trentina di euro in un centro commerciale della mia città, in caso ti faccio sapere in ogni modo ti terrò aggiornato.

Oggi, montata adesso, avevi ragione tu!!!!, grazie di tutto, ho un'altra domanda, se io volessi provare windows seven, posso poi tornare a Vista o devo riformattare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro