Problema con nuovo HD WD250 Gb.

Pubblicità

Weryb

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho da poco comperato un HD della Wester Digital da 250 Gb (modello esatto: WD2500JB-55REA0).
Il mio problema è che è lentissimo, ho provato diversi programmi come HD Tune e altri programmi simili e tutti mi danno un massimo di 2 Mb/sec come picco massimo.
Il pc è lentissimo e non so quale sia il motivo anche perchè questo è il secondo HD che provo, visto che il primo l'ho cambiato perchè pensavo che era difettoso.
Ho anche un HD secondario, collegato sullo stesso cavo dati, della Samsung che arriva tranquillamente oltre i 50 Mb/sec.
L'HD è collegato a una scheda madre dell'Asus A7A266 e come sistema operativo uso Win XP col service pack 2 istallato.

Grazie in anticipo a chi mi da una mano....ciao.

Ho messo il WD come master e l'altro slave. anche cambiando la posizione dei jumper e collegandolo da solo non cambia nulla.

Visto che questo hd è il secondo che cambio credo proprio che non sia un problema di hd ma del resto.
Io credo che sia un problema o di driver oppure è un problema della scheda madre che è troppo vecchia e non supporta gli hd cosi' grandi, il secondario è di 80 gb.

Visto che questo hd è il secondo che cambio credo proprio che non sia un problema di hd ma del resto.
Io credo che sia un problema o di driver oppure è un problema della scheda madre che è troppo vecchia e non supporta gli hd cosi' grandi, il secondario è di 80 gb.

Il problema è della vecchia mobo A7A266 ( chipset Ali ) che è solo un ATA66/100 ... e mal digerisce i nuovi HD. Occorrerebbe almeno provare ad aggiornare il BIOS all' ultima versione disponibile ( la 1012_12 del 2002 ) e sperare in bene.

Il bios della mobo è aggiornato con l'ultima versione.
Sospettavo che fosse un problema con la scheda madre visto che lo stesso problema oltre a xp ce l'avevo quando ho istallato ubuntu per fare una prova con un altro sistema operativo.
A questo punto ne ordino un'altro meno capiente e questo lo vendo.
Grazie delle risposte...ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro