Problema con nuovi driver NVIDIA 91.31

Pubblicità

SerkonIII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Problema con nuovi driver NVIDIA 91.31 (scie di PUNTINI VERDI…:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

pacchetto: 91.31_winxp2kmce_international_whql.exe

In configurazione SLI (vedi firma per proprietà mio pc) abbiamo riscontrato il seguente problema: nell’ambiente 3d (test effettuato con NFS Most Wanted, World Cup 2006, Far Cry) con antialising a 16x e 8x, in qualsiasi modalità di utilizzazione del GPU rendering mode (in alternate rendering, antialias-sli etc…), si vedono delle scie… di PUNTINI VERDI (un effetto simile a quello dei pixels inattivi!).

Questa faccenda è stata verificata su due differenti macchine con identiche configurazioni hardware dopo l'istallazione dei nuovi drivers (e l'ovvia rimozione di quelli forniti dalla casa). Con indicatori di carico SLI in modalità dual GPU rendering si evidenziava la presenza dei puntini verdi solo nella parte inferiore gestita dalla scheda 2. In modalità rendering antialias-sli i puntini apparivano ovunque a tutto schermo, altresì in modalità rendering alternate GPU apparivano a tutto schermo intermittenti (e vai con la disco...).
Questo ci ha fatto supporre che il problema derivi da una sola scheda…

CONCLUSIONI:
Le schede video ASUS EN7600GS silent\htd da 512mb soffrono di questo problema.
Lo avete riscontrato anche con le GT o altri prodotti della serie 7 Nvidia?

NOTA BENE:
Col la nuova visualizzazione del pannello di controllo Nvidia non siamo stati in grado di vedere tutte e due le temperature del GPU CORE ; pertanto siamo dovuti tornare alla visualizzazione classica (opzionale).
A parziale difesa di questa release dobbiamo dire che la temperatura del chip grafico segnalata dal pannello driver Nvidia e verificata con i sensori di temperatura del Thermaltake Hardcano 13, posto sui dissipatori delle schede, è di circa 10 gradi inferiore. Inoltre la fluidità percepita nei giochi è superiore anche alla risoluzione fruibile di 1280x1024.

Attendiamo segnalazioni su questi drivers e considerazioni su pro\contro...

CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA... MALE SI RITROVA...:old:

ASUS A8N32-SLI DeLuxe NF4 SLI X16, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4400+ "Toledo" (S939) 1MB+1MB BOX, OCZ XTC GOLD 2 x 1gb ddr 400mhz, (2 schede video in modalita SLI) ASUS EN7600GS SILENT/HTD 512MB VGA+DVI/HDTV PCI-E, ali ENERMAX Liberty ELT500AWT, case TTAKE MATRIX SILVER, sbruff...

Ma io con la mia 7600GT li ho provati...nessun problema nè come grafica nè come funzioni del new pannello di controllo....Ho persino overclokkato dal nuovo control panel....Solo ke ho avuto 300 punti in meno nel 3d Mark 2005....Mi sono bastati per tornare agli 84.21....Poi ho provato anke i driver ottimizzati NGO 91.31....Ho perso solo 50 punti nel 3d mark.....Solo ke il nuovo control panel nei driver ottimizzati è disabilitato....

Prova gli NGO 91.31...SOno ottimi driver;) ...Io li ho trovati sul DVD di Quale Computer:look: (si può dire il nome delle riviste?:boh: ?Non vorrei incappare in guai con i moderatori.:lol: .)

c'è nessuno che ha provato questi drivers 91.31 in sli? quelli della serie 8 non fanno scie di :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io ho un agp e con i 91.31 mi da un messaggio che nn fa lo sli xchè manca una scheda... te credo è AGP!!! invece ad un mio amico che invece ha una PCI-E scrive un messaggio tipo di mettere un connettore x fare lo sli... ma se c'è una sola scheda?!

scusatemi sono ignorante in materia, ma da quando ho installato questi driver sulla mia geforce 440 mx il frame rate mi è calato di brutto tanto da non poter + riuscire a far nulla....che posso fare?
grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro