Problema Con Notebook Lenovo

krikri1994

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema:
a fine giugno ho acquistato un notebook Lenovo b50-10 per un uso base, ossia navigare su internet e usare i programmi del pacchetto office.
Il notebook, quando lo carico, arriva al 99% e non va oltre, non arriva mai al 100%. A parte questo, quando lo utilizzo con alimentazione a batteria, una volta arrivato al 30-40% di autonomia, la percentuale crolla di colpo e passa dal 30-40% al 6%, con una autonomia di appena 2 ore. Ho provato a fare la calibrazione un paio di volte, ma il problema persiste. Dato che la batteria è fissa, e quindi non posso cambiarla da solo, c'è qualche modo per sistemare ciò? Avendolo acquistato online, ho contattato il venditore per la garanzia, e mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza Lenovo più vicino (sono di Bari), ma non so se il centro assistenza mi può passare in garanzia il notebook proprio perché acquistato online.
Spero mi possiate aiutare, perché mi crea non pochi problemi questo crollo improvviso di percentuale.
Vi ringrazio anticipatamente
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza Lenovo più vicino (sono di Bari), ma non so se il centro assistenza mi può passare in garanzia il notebook proprio perché acquistato online.
Si, hai la garanzia con Lenovo, non dovresti avere problemi, contatta il supporto e senti. Non ho idea riguardo al problema della batteria, potrebbe essere colpa tua (installazione di qualche software, driver di risparmio energetico,.. altro) o un difetto di fabbrica.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
In ogni caso non farti fregare : il rivenditore cerca sempre di rimbalzarti al produttore . Ma sappi che presso il rivenditore hai una garanzia di 2 anni. Non cambia se hai acquistato online, purché in Italia
 

krikri1994

Nuovo Utente
3
0
Si, hai la garanzia con Lenovo, non dovresti avere problemi, contatta il supporto e senti. Non ho idea riguardo al problema della batteria, potrebbe essere colpa tua (installazione di qualche software, driver di risparmio energetico,.. altro) o un difetto di fabbrica.

Ti ringrazio della risposta, io di driver per risparmio energetico non ne ho installati.. Posso provare a formattare il notebook in modo da escludere l'installazione di software come possibile causa?
 

krikri1994

Nuovo Utente
3
0
In ogni caso non farti fregare : il rivenditore cerca sempre di rimbalzarti al produttore . Ma sappi che presso il rivenditore hai una garanzia di 2 anni. Non cambia se hai acquistato online, purché in Italia

Si, lo so che è il venditore a dovermi dare la garanzia, che manderà il notebook al centro assistenza Lenovo, ma ho controllato lo stato della garanzia sul sito della Lenovo e risulta in garanzia presso di loro fino ad aprile 2017, quindi credo che per il primo anno posso rivolgermi direttamente alla Lenovo tramite il centro assistenza. Correggimi se sbaglio
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
certo. (d'altrone te lo ha detto anche il venditore).ma l'assistenza del produttore è anche (in genere) più veloce, l'importante è essere consapevoli.
tra venditore e produttore potrebbero variare le spese circa spedizione e imballaggio.
io per esempio non ho voluto l'assistenza diretta MS perchè in garanzia trovo assurdo dover spendere io 15-20 euro di imballaggio. il venditore, in questo caso negozio fisico, ha provveduto alla spezione (ed è tornato anche in fretta visto che gli ho rotto le scatole).
buona fortuna
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Potresti anche provare a formattare il disco se sei capace, ma la vedo come ultima soluzione, magari prova a capire cosa hai installato/fatto quando è capitato il problema, poi contatterei il centro assistenza lenovo telefonicamente e spiegare per bene il problema. Le batterie sono sempre le prime che danno problemi in genere, quindi non sarebbe male sostituirla :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili