PROBLEMA problema con notebook HP paviolion dv6 serie SCHERMATE BLU ! ! !

michele732

Nuovo Utente
4
0
mi rivolgo a questo forum per il mio problema , spero di trovare soluzione;
ultimamente il mio portatile mi da schermate blu all'improviso, navigando in intrnet giocando a video game ecc,
(ho notato che ci fa spesso la mattina quand è ancora freddo) quando è riscaldato dalla cpu ecc appare la schermata blu meno volte sono riuscito a scattare delle foto alle scritte , qui sotto allegate
https://dl-web.dropbox.com/get/WP_000254.jpg?w=AADg8HB9uQB_A3X7Jf-To-lZpL1cp-UVimfW41mWGTnivA
https://dl-web.dropbox.com/get/WP_000256.jpg?w=AACSsWN_izMLF_k6Y_ZFyNk-jcROf1fpWvFASjh0oWqifQ
https://dl-web.dropbox.com/get/WP_000257.jpg?w=AACmQ2e8q-nqsdHXaLCLw1fFQLNPzyc2-3DI4okiz1-qTA
riavviato pc mi è apparsa questa scritta
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: FFFFF88150224FA0
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF880066CFC75
BCP4: 0000000000000005
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\111413-39265-01.dmp
C:\Users\Michele\AppData\Local\Temp\WER-65848-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

non sono in grado di interpretare la schermata blu quindi mi rivolgo a voi ; quale può essere il problema ???
premessa non ho cmbiato nessun componente ne aggiunto novi slot di ram ne altro, mai smontato, ed ha ancora il software orginale (windows 7 home premium 64-bit) con la partizione recovery ecc
ho eseguito il test della memoria di windows quello dal pannello di conttrollo e risulta tutto okk
io sto pensando sia l'hard disk , non avendone un altro non ho potuto verificare , ma vorrei essere sicuro prima di ricomprare eventtualmente un hard disk
 
D

Davide72

Ospite
hai sostituito qualche componente hardware di recente?, prova a disinstallare/reinstllare l' antivirus, e fai dei ram test
 

michele732

Nuovo Utente
4
0
hai sostituito qualche componente hardware di recente?, prova a disinstallare/reinstllare l' antivirus, e fai dei ram test
com eseguo il test della ram ?? come detto prima non ho istallato nessun componente hardware di recente mai aperto questo pc neanche cambiato sistema operatio originale
 

michele732

Nuovo Utente
4
0
hai ragione non avevo letto bene, dal link sotto scarica la zip contenente la iso da masterizzare su cd e poi impostare da bios l'ordine di boot per il cd rom, quindi avvia il test almeno per 6 o 7 ore

Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool il file zip da scaricare vedi la freccia Visualizza allegato 86596

ora che ci penso hai mensionato antivirus proprio ieri sera mi ha chiedsto di scaricare l'aggirnament di norton può essere quello ??? appena ho tmpo faccio il test

- - - Updated - - -

[FONT=Segoe UI, Arial]tramite un programma sono risalito a queste info , sono utili '????? HELPPP ! !! [/FONT]
:cav:[FONT=Segoe UI, Arial]
On Thu 14/11/2013 13:41:52 GMT your computer crashed

crash dump file: C:\Windows\Minidump\111413-33571-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]igdpmd64.sys[/FONT] (0xFFFFF880066B5C75)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF88146BDE9A0, 0x0, 0xFFFFF880066B5C75, 0x5)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\igdpmd64.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Intel Graphics Accelerator Drivers for Windows 7(R)[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Intel Corporation[/FONT]
description: Intel Graphics Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: igdpmd64.sys (Intel Graphics Kernel Mode Driver, Intel Corporation).
Google query: [FONT=Segoe UI, Arial]Intel Corporation PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA[/FONT]
[/FONT]
 
D

Davide72

Ospite
è un problema di ram o di qualche servizio non avviato correttamente, eventualmente disinstalla norton e vedi come si comporta
poi scarica/esegui wiseregistrycleanerfree portable Wise Registry Cleaner Portable - Download
avvia la pulizia del registro, infine riavvia il pc

vedi come si comporta il pc , se hai tempo esegui il memtest (eventuali errori li vedi nelle rispettive colonne del programma)

se non hai errori di ram , installa norton e verifica
 

michele732

Nuovo Utente
4
0
trovato il problema ! ! ! ! ma ne è sorto un altro:cav:
il problema è 2 sere fa mi ha fatto fare un aggiornamento windows quelli obblicatori appena fai lo shutdown, ieri pom ho fatto ripristino ad un data vecchia che andava bene, poi tutto stanotte fin ora è andato bene ! ! ! ma il problema è che ora mi da il simbolino, quello su arresta sistema, devo rifarlo laggiornamento, esiste un modo per evitarlo ???? se lo installo esiste un modo per disinstallarlo sempre se me lo concede ???? ora l'ho messo in stand - by è un po caldo:mad:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!