PROBLEMA Problema con notebook compaq

Pubblicità

edoardo8596

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno a tutti, volevo esporvi il mio problema con la speranza di trovare qualche soluzione...
posseggo un compaq presario a940el fuori garanzia, (èstato acquistato piu di 2 anni fa) e in seguito all'aggiornamento del bios effettuato con il LORO programma, scaricato dal LORO sito tra l'altro, il pc non da piu segni di vita.
ho chiamato l'assistenza hp e mi hanno risposto che essendo fuori garanzia nn ci possono fare niente, e che non possono nemmeno farmi parlare con un tecnico.. O.o altrimenti dovrei pagare la sua "consulenza" tutto questo a seguito di un aggiornamento del bios che vorrei sottolineare... è stato fatto con il loro programma scaricato dal loro sito. :skept:

spero che qualcuno che se intende piu di me (basta poco..xD) sappia aiutarmi...

Dovresti effettuare il cosiddetto "blind flashing" cioè in pratica riflashare il Bios F34 (l'ultimo) servendoti di un pendrive di boot ma la procedura è differente da laptop a laptop e non in tutti i casi funziona :(
A presto ;)

grazie mille gronag, ho risolto staccando e invertendo le memorie RAM adesso il pc si avvia però presenta un altro problema a cui era soggetto anche prima... praticamente si scalda con pochissimo, ad esempio basta aprire internet explorer e il processore arriva alla temperatura di 65/70° successivamente si spegne di colpo. ho controllato, ed il pc non presenta servizi in esecuzione, e ho disabilitato tutti i programmi all'avvio da msconfig. ora, non mi resta che capire dove può essere il problema, spero che qualcuno mi possa dare una mano.

p.s. ho pulito il dissipatore, e la relativa ventola... ed ho sostituito anche la pasta termica.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

grazie mille gronag, ho risolto staccando e invertendo le memorie RAM adesso il pc si avvia però presenta un altro problema a cui era soggetto anche prima... praticamente si scalda con pochissimo, ad esempio basta aprire internet explorer e il processore arriva alla temperatura di 65/70° successivamente si spegne di colpo. ho controllato, ed il pc non presenta servizi in esecuzione, e ho disabilitato tutti i programmi all'avvio da msconfig. ora, non mi resta che capire dove può essere il problema, spero che qualcuno mi possa dare una mano.

p.s. ho pulito il dissipatore, e la relativa ventola... ed ho sostituito anche la pasta termica.
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Addirittura aprendo IE ti si surriscalda a tal punto da spegnersi? -tra l'altro misura estrema per impedire il danneggiamento hardware-

Hai pensato all'acquisto di una base raffreddante con relativa ventola?

Potresti provare anche a ricercare la ventola del notebook e sostituirla con una nuova

la ventola del notebook gira, 2 minuti prima di spegnersi, la ventola gira al massimo regime! ed è molto rumorosa... e comunque anche con la base raffreddante non cambia niente, ho gia provato... :/

la ventola del notebook gira, 2 minuti prima di spegnersi, la ventola gira al massimo regime! ed è molto rumorosa... e comunque anche con la base raffreddante non cambia niente, ho gia provato... :/

Piu o meno hai ripercorso un po' tutto: pasta termica, pulizia ventola, base raffreddante etc.

Per quanto mi riguarda, io andrei in un centro assistenza e mi farei fare un preventivo, giusto per informarmi:)

Piu o meno hai ripercorso un po' tutto: pasta termica, pulizia ventola, base raffreddante etc.

Per quanto mi riguarda, io andrei in un centro assistenza e mi farei fare un preventivo, giusto per informarmi:)

non si può fare nient'altro? io ho pensato che potrebbe essere il sensore della temperatura "calibrato male" può essere? inoltre, prima nn ho specificato che questi problemi ha iniziato a darli dopo un aggiornamento di windows vista...

aggiungo anche che il pc è fuori garanzia, ed è un modello base che ha un valore decisamente basso. penso che se lo portassi in assistenza sarei derubato..xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro