Problema con Norton Ghost

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao, ho avuto la pessima idea di voler creare una immagine della partizione di avvio di un sistema XP sp2 completamente aggiornato e pulito...ovvero l'idea è sicuramente sana, ma la pratica mi ha costretto a innumerevoli perdite di tempo.
Dopo aver provato driveimageXML, che crea l'immagine senza problemi ma il ripristino non è dotato del "bene" necessario dell'avvio, il tentativo con ghost 2003 ...e questo è il motivo per cui mi rivolgo al forum:
il riavvio in modalità DOS non è andato a buon fine, così al successivo riavvio forzato:
-la modalità dos resta bloccata
-la possibilità di uscire in windows non funziona
non trovo il modo per ripristinare il corretto funzionamento, la prima fase di ghost dovrebbe aver creato un file che lancia la modalità DOS all'avvio e se sapessi dove si trova potrei cancellarlo, finirla con quest'idea dell'immagine e ricominciare a lavorare.
se qualcuno sa, potrebbe spiegarmi? grazie
 

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao,
fornisco qualche altro indizio, nel caso qualcuno mi ascolti. Usando una live knoppix ho trovato alcune creature di ghost. Una partizione (credo) che dovrebbe essersi autorizzata come di avvio, ed una cartella, nel vero disco di avvio di XP, con tutti i file necessari a ghost, che mi sembra virtualizzi il disco C:/ . Il bello è che da linux non mi è possibile cancellarle e poi eliminandole potrei creare ancora più danni? Quindi se ho capito bene, ghost ha creato una partizione di avvio che si è sovrapposta a quella di xp...come la elimino riportando a c:/ la partizione "legale" di XP?
grazie
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
A dirti la verità non ho ben inquadrato il problema, comunque ti descrivo come faccio io di solito ad usare Nortong Ghost 2003.

Sono munito di un floppy di avvio (di quelli che si creavano con win 98)
Sono munito di Norton Ghost 2003, sempre su floppy

arto con il boot da floppy e dischetto di avvio inserito, avvio la macchina fino ad arrivare in c:\.
A questo punto tolgo il floppy di avvio e metto quello di ghost: digito cd\ghost\ghost.exe e parte l'ambiente di ghost da cui faccio il riprisitino che voglio (da cd, da partizione di hd, da unità usb, etc).

Se posso esserti di aiuto e ti manca il floppy di avvio posso spedirtelo zippato, fammi sapere.
 
H

hardstyler

Ospite
Anche io ho avuto quel problema ma col pc nuovo su cui avevo installato e agg xp e tutti i programmi installati, ore di lavoro e non avevo floppy di avvio, ho provato a confermare passo passo il ritorno a win ma niente da fare cosi ho inserito il cd di windows x formattare se nonche ho visto ke le lettere di unita erano cambiate,c era L e la minipartizione ghost E. Alla fine ho formattato e bon ma se avessi provato solo a canc la partiz del ghost e uscire dal processo di instal di windows probabilmente sarebbe ripartito anke se il C divenuto L a mio avviso sarebbe rimasto. Creavo sempre l immagine di c su dvd ma si e' bloccato come nel tuo caso! Ora uso norton ghost ultima versione anche se l ho appena installato e devo capire come funziona nonche aumentare lo spazio sul secondo hd!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili