Problema con Need For Speed Hot Pursuit 2010

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrPepkins

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve! Già da qualche mese ho comprato il nuovo Need For Speed Hot Pursuit 2010. Dopo aver installato il gioco ho notato che la grafica non era pulita e tuttora il gioco mi va a scatti. Si riesce a giocare comunque decentemente ma il mio dubbio era quale componente del PC potesse rallentare il gioco. Non da molto ho comprato una scheda video NVidia gts 250 da 1gb e secondo me non è la scheda video che rallenta ma bensì il processore Intel pentium dual core E5200 da 2,5ghz. Ho 4 GB ram ddr2 e windows 7 professional 64bit. Secondo voi è il processore che mi rallenta il gioco?

Ultima modifica:
la vga non è che sia delle migliori, controlla durante il gioco l'uso del procio e della vga. comunque abbassa i dettagli grafici.

io ho una GT240 e con medio bassi dettagli riesco a giocarci, è il processore a rallentare tutto. Per essere sicuro cmq scaricati GPU-Z e fagli monitorare la scheda video mentre giochi, salva il log e vedi la % di utilizzo della vga

Probabilmente è il processore, perché a NFS Hot Pursuit ci giocavo persino con la GT230 senza il minimo rallentamento.

Se cambio la risoluzione e i dettagli del gioco non cambia nulla scatta sempre...Durante il gioco il processore resta fisso a 100....la gpu non so...
Aggiunto:
Ho fatto una prova con processore e scheda grafica utilizzando Unigine Heaven DX11 benchmarck 2.5 ho iniziato il benchmarking in modalità finestra e contemporaneamente guardavo cpu z e gpu z. Della gpu mi utilizzava 600 mb su 1 gb. Mentre su cpu z mi diceva che utilizzavo il 100% del processore però il clock è restato fisso a 1200 MHz anche se in teoria sotto sforzo dovrebbe andare a 2.5 GHZ....queso lo fa anche con il gioco il processore non, so come, gira sempre a 1.2GHZ cioè al minimo ,anche se è sotto sforzo. Potrebbe essere un problema di windows 7 a 64bit?

Ultima modifica:
il fatto che il processore stia fisso al 100% non fa altro che confermare le nostre ipotesi. Questa cosa del processore a 1.2 te lo ha fatto solo con unigine heaven? Cmq non puoi utilizzare quel programma di benchmark dato che è sviluppato per schede video dx11 e la gts250 è compatibile solo con 10.1

A sto punto credo sia un problema del processore che gira troppo piano....gira a 1200 MhZ contro i 2500 MHZ a cui dovrebbe andare normalmente...

Secondo me con una piccola overclockata al processore (se si può fare) andresti molto meglio.

A sto punto credo sia un problema del processore che gira troppo piano....gira a 1200 MhZ contro i 2500 MHZ a cui dovrebbe andare normalmente...

Posta uno screen di cpu-z mentre il pc è a pieno carico.
Forse sono saltate alcune impostazioni sul BIOS ed in 5 minuti forse si rimedia al problema della bassa frequenza

Io ha hot pursuit giocavo con una G210 :asd: senza nessun rallentamento o se c'era comunque microscopico ;) quindi credo che sia il procio :sisi:

processoreintele5200.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Qua ho usato prime95 per mandare la cpu al 100%...su cpuz indica 1650 MHZ perché dal bios ho aumentato la frequenza del bus da 200 MHZ a 280 MHZ ma non trovo il moltiplicatore che come vedi è a 6x invece che a 12,5x. Comunque ho aperto un'altra discussione per questo problema...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro