problema con navigazione su router DG834G

ilfolletto

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti ho da pochissimo sostuito un modem adsl usb michelangelo con il router wirless in oggetto.... tutto ok per la configurzione sia via rete /cavo sia poi per la connessione senz fili, ho una connessione ADSL flat di tin it e un porttile acer 1452 con wireless on board
ho notato un ralletamento durante la navigazione e il download di file da dc++ e winmx,
con internet explorer tutto ok fino a che non si cerca di aprire una nuova FINESTRA del browser, infatti con questa operazione la risposta è decisamente lenza, 30-40 secondi, sapete se per caso c'è qualce parametro da settare nel firewal per eliminare questa lentezza???
con i programmi P2P invece è un altra storia, secondo me ci saranno da aprire delle porte preferenziali per gli accessi in e out....ma non ho la minima idea di quali possano essere....
sapete aiutarmi??????
grazie mille
Diego

in oltre sapete dirmi perchè ho l'icona che wifi che segnala connessione quando non è vero???? cioè in pratica vedo nelle connessione di rete la connessione 1394 attiva...che significa????
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
le porte da aprire sul router sono quelle che tu imposti nei prog di peer to peer
devi settare sia le porte per il protocollo TCP che UDP
ad esempio per il mulo di default vengono utilizzate le seguenti porte (da settare sul router) :
UDP - 4673
TCP - 4663
 

ilfolletto

Nuovo Utente
2
0
ma per ora non ho modificato nulla sulle porte del router sono impostate con il default...
riesci a dirmi come fare esattamente??? e cosa intendi per mulo????
 

ziofico

Utente Attivo
14
0
il mulo,o meglio e-mule,è un prog di condivisione files tipo winmx.
il problema è che il router dovrebbe "sopportare" tutte le connessioni per la porte in oggetto,il mio d-link 624+ non ce la fa e va in stallo,presumo succeda la stessa cosa col tuo router.
devi innanzitutto settare il router affinchè assegni un ip fisso al pc coi prog di p2p,poi setti (sempre sul router) le porte da e verso le quali deve rispondere direttamente il pc in oggetto.
non conosco il tuo router e sono alle prime armi anche col mio,ho sempre usato una connessione diretta fra pc,ma son riuscito a settarlo a dovere,ho anche disabilitato la risposta ai ping e son riuscito ad ottenere una connessione soddisfacente direi : son + di 50 ore che i miei due pc son connessi e scaricano alla grande sia dal mulo che da winmx.
guarda nei settaggi di winmx,è spiegato per bene quali sono le porte da aprire nel router per farlo andare come si deve.
ciauz
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ciao Ziofico,
volevo sapere se potevi darmi la tua configurazione sul di-624, ho avuto lo stesso problema(anche se ora sembra essere passato dopo che ci ho smacchinato su un pò, però almeno se le confronto vedo cosa ho fatto giusto)!
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!