PROBLEMA problema con msi nvidia 2060

Pubblicità

skifo75

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
buongiorno,
ho un leggero problema di instabilità con la scheda grafica msi nvidia 2060 gaming z
il pc ha 2 settimane......
praticamente, il sistema mi spegne la scheda grafica con l'errore 43, questo è quanto riportato sul pannello di controllo, ho già provato a reinstallare i driver nuovi, a reinstallare windows 10 64 bit, a cercare virus o malware, ma il risultato è sempre quello...scheda disabilitata con punto esclamativo sull'icona, e monitor pieno di linee verdi e viola....
questa è la mia configurazione.......
AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W)
HyperX Predator HX440C19PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB, Kit da 2x8 GB, 4000MHz CL19 DIMM XMP RGB
Western Digital WD Black SN750 NVMe SSD Interno per Gaming ad Elevate Prestazioni, 1 TB + 2 ssd samsung evo rispettivamente da 120 e 500 gb
Asus PCE-AC56 Scheda di rete PCI-Ex Wireless AC1300 DUAL Band 400/867 Mbps 2.4Ghz /5Ghz dualband / 2 Antenne esterne
MSI X570-A PRO Scheda Madre, Socket AMD AM4, DDR4, M.2, USB 3.2 Gen 2, HDMI, ATX
MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z 6G Scheda grafica, 6 GB GDDR6, PCI Express x16 3.0, DisplayPort x 3 (v1.4) / HDMI 2.0b x 1, Nero
[Vecchio Modello] Corsair VS650 Alimentatore PC, 80 Plus, 650 W, EU

penso, che il problema sia l'alimentatore, ma prima di comprarlo, volevo sapere da voi, se il mio presentimento sia giusto....
grazie mille a tutti per la risposta....

Allora prima di tutto cambia alimentatore... Se una volta cambiato tutto è risolto bene, se invece errore codice 43 persiste vi è la non remota possibilità che l'alimentatore abbia causato danni permanenti alla gpu

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ti taggo un paio di amici che sono sempre sul pezzo in quanto a novità e costi
@crimescene
@BWD87
Io sono troppo spendaccione nei miei acquisti personali

buongiorno.....
ho comprato e montato l'alimentatore che gentilmente mi ha linkato BWD87...
ho fatto la pulizia di tutti i driver vecchi della scheda grafica, anche eliminando la cartella fisica da "c"....ho smontato e rimontato la scheda grafica...e il risultato è uguale. ho riscaricato i driver dal sito nvidia, ho cercato di installarli, ma mi esce la seguente scritta:
"il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows"
" il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"
mi stanno fumando.......
grazie

buongiorno.....
ho comprato e montato l'alimentatore che gentilmente mi ha linkato BWD87...
ho fatto la pulizia di tutti i driver vecchi della scheda grafica, anche eliminando la cartella fisica da "c"....ho smontato e rimontato la scheda grafica...e il risultato è uguale. ho riscaricato i driver dal sito nvidia, ho cercato di installarli, ma mi esce la seguente scritta:
"il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows"
" il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"
mi stanno fumando.......
grazie
Cos'hai fatto?? Hai cancellato C??? Ma da dove prendi l'installazione di windows 10? Che driver grafico scarichi? Spero quello senza la scritta (notebook)

no, no....
ho cancellato la cartella fisica della nvidia da "c" prima di reinstallare i driver
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scarico il driver per la scheda grafica che ho, nvidia rtx 2060....e no...non quello per notebook
457.09-desktop-win10-64bit-international-dch-whql
sulla piattaforma di w10 della microsoft, mi hanno appena detto che l'alimentatore in questione è troppo basso....mi ci vogliono almeno 850W.....

Ultima modifica:
no, no....
ho cancellato la cartella fisica della nvidia da "c" prima di reinstallare i driver
scarico il driver per la scheda grafica che ho, nvidia rtx 2060....e no...non quello per notebook
sulla piattaforma di w10 della microsoft, mi hanno appena detto che l'alimentatore in questione è troppo basso....mi ci vogliono almeno 850W.....
Direi che sarebbe plausibile..che magari ci vogliono più watt di quell'alimentatore specifico.
Ma i driver te li installerebbe lo stesso. Per questo ritengo che la gpu magari ha subito danni.
Hai un altro slot Pci-ex da utilizzare su quella scheda?

no, no....
Ma ti hanno detto una ca...ata! In full load la tua cpu e la tua gpu consumano rispettivamente 140w e 180w, il resto del sistema a stento arriva a 50w. Come diavolo possono dirti che ti serve un alimentatore da 850w??

E comunque stai sbagliando tu qualcosa, l'alimentatore non centra proprio nulla

Direi che sarebbe plausibile..che magari ci vogliono più watt di quell'alimentatore specifico.
Soch ma che stai dicendo???

No, sono stato frainteso
Infatti non ho poi corretto
Il senso era "in senso spregiativo del Vs... Non che aveva bisogno di più watt.. Ma l'ho scritto male

Riformulo
Io ( e chiaramente chi per Microsoft ha parlato... Aveva fumato strano), intendevo dire che se un alimentatore non avesse avuto watt sufficienti ( pur considerando la pessima qualità del Vs) e pur considerando il nuovo alimentatore, questo non avrebbe assolutamente comportato un problema come quello riportato dall'utente.
Il codice 43 ( in occasione del Vs) e la mancata installazione dei driver ( col nuovo alimentatore) sono sintomi di gpu che ha problemi

Ultima modifica:
ora, ho letto che molti hanno avuto problemi dopo l'update di win10 pro 64, e infatti, se io provo a fare l'aggiornamento, al check, mi dice che c'è un errore, con codice 0xa0000400
non penso che cambiando slot pci, mi si risolva il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro