Problema con motherboard ASRock 980DE3/U3S3

Pubblicità

Elio Meriggi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve amici, vi chiedo di aiutarmi che sono disperato. Ho questa MB che ho usato per assemblare il pc da zero. Non ho però modo di collegare il computer al monitor perché la scheda video (r9 270x ) esce in HDMI ma probabilmente deve essere impostata, infatti non esce segnale. Devo per forza collegare la mother ma non so come fare perché ha solo una specie di VGA che però ha solo 2 file di pin. Penso si chiami "cavo D" e ho visto su Internet che non serve per il video. Quindi cosa posso fare? ? ?
Grazie mille in anticipo

Salve amici, vi chiedo di aiutarmi che sono disperato. Ho questa MB che ho usato per assemblare il pc da zero. Non ho però modo di collegare il computer al monitor perché la scheda video (r9 270x ) esce in HDMI ma probabilmente deve essere impostata, infatti non esce segnale. Devo per forza collegare la mother ma non so come fare perché ha solo una specie di VGA che però ha solo 2 file di pin. Penso si chiami "cavo D" e ho visto su Internet che non serve per il video. Quindi cosa posso fare? ? ?
Grazie mille in anticipo

Scrivi tutta la configurazione
Comunque alla mobo non puoi collegare alcun monitor, perché non ha grafica integrata (la porta che vedi simile ad una vga è una porta seriale usata per collegamento dati)

Scheda madre: ASRock980DE3/U3S3
Processore: Ghz FX 8350 Black Edition 8core 4.0 Ghz
Ram: 2 banchi da 4 GB HyperX
Scheda video: Sapphire r9 270x toxic
HD: WD 1T
SSD: è assente ma è il prossimo acquisto
Alimentatore: cooler master 600w
Raffreddamento: aria

Perdona la mia ignoranza... che serve sapere questi dati?

Scheda madre: ASRock980DE3/U3S3
Processore: Ghz FX 8350 Black Edition 8core 4.0 Ghz
Ram: 2 banchi da 4 GB HyperX
Scheda video: Sapphire r9 270x toxic
HD: WD 1T
SSD: è assente ma è il prossimo acquisto
Alimentatore: cooler master 600w
Raffreddamento: aria

Perdona la mia ignoranza... che serve sapere questi dati?

Serve per vedere se c'è qualche incompatibilità/problema alla base

Fammi capire bene il problema, quando accendi il pc parte, ma al monitor collegato con hdmi non arriva segnale, giusto?
Quindi le ventole partono, il pc sembra funzionante e l'unica cosa che non si vede è il video?
Hai verificato il corretto collegamento dei cablaggi (soprattutto l'alimentazione della scheda video)?

Si si esatto. Tutto funzionante, in teoria, perché essendo il primo boot non ho mai visto neanche il bios. Comunque la scheda video ha anche una uscita DVI. Io ho un cavo DVIC che finisce nello schermo con un HDMI ma non dava segnale lo stesso.
Cioè il cavo è HDMI maschio --- DVI (mi sembra maschio)

scusa eh ho letto la discussione e non puoi provare con un cavo hd su una tv e provare per vedere se arriva segnale , inoltre per il fatto del cavo dvic è perche quel cavo trasmette un segnale analogico invece l' hd è un segnale digitale percio' non vedi nulla se lo colleghi

Si si esatto. Tutto funzionante, in teoria, perché essendo il primo boot non ho mai visto neanche il bios. Comunque la scheda video ha anche una uscita DVI. Io ho un cavo DVIC che finisce nello schermo con un HDMI ma non dava segnale lo stesso.
Cioè il cavo è HDMI maschio --- DVI (mi sembra maschio)

Allora intanto proverei la ram, un banco per volta sui vari slot, perché se la mobo non passa i suoi test iniziali il sintomo è proprio il comportamento che hai descritto

Per i cavi è vero che sulla prima accensione si consiglia un collegamento analogico, ma in teoria non dovrebbe dare problemi neanche uno digitale (sia esso DVI od HDMI)
Se non risolvi con la prova che ti ho detto delle ram, proverei ad usare un adattatore dvi - vga

Allora intanto proverei la ram, un banco per volta sui vari slot, perché se la mobo non passa i suoi test iniziali il sintomo è proprio il comportamento che hai descritto

Per i cavi è vero che sulla prima accensione si consiglia un collegamento analogico, ma in teoria non dovrebbe dare problemi neanche uno digitale (sia esso DVI od HDMI)
Se non risolvi con la prova che ti ho detto delle ram, proverei ad usare un adattatore dvi - vga
Non ci sono problemi collegando il pc con una connessione digitale, né alla prima accensione, né nelle successive. Visto che il problema pare essere la connessione pc-monitor, si può facilmente risolvere acquistando un cavo HDMI, dal costo di pochi euro, inutile utilizzare adattatori.

Non ci sono problemi collegando il pc con una connessione digitale, né alla prima accensione, né nelle successive. Visto che il problema pare essere la connessione pc-monitor, si può facilmente risolvere acquistando un cavo HDMI, dal costo di pochi euro, inutile utilizzare adattatori.

Purtroppo no con un cavo hdmi ho già provato :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro