Problema con modem nuovo - TP-LINK TD-W8980 Modem Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spikedani

Utente Attivo
Messaggi
245
Reazioni
29
Punteggio
38
Buonasera a tutti, spero innanzitutto sia la sezione giusta. Presto detto il mio problema: ho acquistato giusto oggi un router modem nuovo, un Tp-Link W8980 e leggendo su internet sembrava molto facile da installare. Sarò io un incapace, ma è tutta sera che ci litigo: collego il modem con i vari cavi sia al telefono sia alla rete, si accendono tutte le luci sia dell'ADSl sia del wireless ma nulla da fare, non si collega. Quando seleziono la connessione e inserisco la password, mi dice che c'è un errore, solo dopo 100 tentativi pareva funzionasse, la rete andava ma non mi dava l'accesso ad internet. Tempo 10 secondi e cade di nuovo tutto. La cosa strana è che quando seguo l'installazione guidata via CD, al secondo passaggio mi dice che non ha trovato l'adattatore di rete e, cosa stramba, sul mio (anzi sui miei pc) si disabilita in automatico la scheda wireless.
Qualcuno ha qualche esperienza simile oppure sa darmi una mano?
 
ho una versione molto simile, il W8970.
Per prima ti consiglio di collegarti al modem tramite cavo per la prima configurazione. Spegni la wireless (ci dovebbe essere una levetta sul retro del modem).
Assicurati che il cavo ADSL sia ben connesso al modem, e segui la procedura per configurare il modem con i dati del tuo provider Internet (fastweb alice, Telecom...). La procedura è nel pannello di controllo del modem al quale accedi tramite l'indirizzo 192.168.1.1 e le credenziali che trovi allegate al modem.

Prova questo,poi se funziona, provvederemo a configurare il wireless.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top