Problema con modem nuovo - TP-LINK TD-W8980 Modem Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spikedani

Utente Attivo
245
29
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Stike-X One Advance
OS
Windows 7 Ultimate
Buonasera a tutti, spero innanzitutto sia la sezione giusta. Presto detto il mio problema: ho acquistato giusto oggi un router modem nuovo, un Tp-Link W8980 e leggendo su internet sembrava molto facile da installare. Sarò io un incapace, ma è tutta sera che ci litigo: collego il modem con i vari cavi sia al telefono sia alla rete, si accendono tutte le luci sia dell'ADSl sia del wireless ma nulla da fare, non si collega. Quando seleziono la connessione e inserisco la password, mi dice che c'è un errore, solo dopo 100 tentativi pareva funzionasse, la rete andava ma non mi dava l'accesso ad internet. Tempo 10 secondi e cade di nuovo tutto. La cosa strana è che quando seguo l'installazione guidata via CD, al secondo passaggio mi dice che non ha trovato l'adattatore di rete e, cosa stramba, sul mio (anzi sui miei pc) si disabilita in automatico la scheda wireless.
Qualcuno ha qualche esperienza simile oppure sa darmi una mano?
 

Fiordo

Nuovo Utente
16
0
CPU
AThlon X2 240
Scheda Madre
m4n78 SE
HDD
500
RAM
2 x 2Gb 800 Mhz
GPU
Ati 4850
OS
Windows
ho una versione molto simile, il W8970.
Per prima ti consiglio di collegarti al modem tramite cavo per la prima configurazione. Spegni la wireless (ci dovebbe essere una levetta sul retro del modem).
Assicurati che il cavo ADSL sia ben connesso al modem, e segui la procedura per configurare il modem con i dati del tuo provider Internet (fastweb alice, Telecom...). La procedura è nel pannello di controllo del modem al quale accedi tramite l'indirizzo 192.168.1.1 e le credenziali che trovi allegate al modem.

Prova questo,poi se funziona, provvederemo a configurare il wireless.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili