Problema con modem d-link dsl 200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stunnedboy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve ho un pc sul quale ho installato un modem d-link dsl 200 con connessione alice 2mega. Ora io volevo installare lo stesso modem sul nuovo pc che ho preso xo mi si presenta un problema:

praticamente attacco il modem usb al pc e mi chiede di installare i driver. Verso la fine dell'installazione mi dice che si è verificato un errore e che non è stato possibile installare i driver. Ho provato anke con quelli + aggiornati.
La presa telefoni è sempre la stessa x i due computer. Praticamente a seconda dell'occorenza stacco un modem da un pc e lo attacco sull'altro essendo sulla stessa stanza. Datemi una mano x favore.

Hai la possibilità di collegarlo via ethernet? E' previsto su quel modem?

nikos ha detto:
Hai la possibilità di collegarlo via ethernet? E' previsto su quel modem?

No. Il dsl 200 ce l'avevo io ma è il modem base della Dlink.

Per il problema del ns amico.... prova ad installare prima i driver e poi a connettere il modem quando te lo chiede ;)
Piccola idea supplementare... 2 al prezzo di una :D
Invece di staccare il modem tra un computer e l'altro perchè non connetti i computer tramite schede di rete?
Se i pc ne sono sprovvisti con 15 eurozzi tra schede e cavo te la cavi ;)

la scheda di rete sarebbe quella presente sulla scheda madre? (LAN) x la connessione alla rete locale?

Si, è proprio lei.
Controlla che ce l'abbiano entrambe i PC ;)

si ce l'hanno tutti e due i pc. Quindi cosa devo fare? mi serve un cavo del telefono x collegare i pc tra di loro e poi?

No, ti serve un cavo cross che trovi in qualunque negozio di informatica al prezzo di qualche euro.

Metti il cavo nelle due schede di rete e crei la rete locale secondo quanto descritto in questa guida per la creazione di una rete e quest'altra per la condivisione della connessione.

Ultima modifica:
ma se il modem è collegato a uno solo dei due pc come faccio ad andare in internet con l'altro? Si chiama proprio cavo cross? ne esistono di 3-4 metri?

Il pc collegato al modem deve essere sempre acceso e fa da server.
L'altro pc è collegato al server tramite scheda di rete + cavo cross e fa da client.
La soluzione presenta l'indubbio vantaggio che puoi condividere sia la connessione internet che la stampante del computer principale. Inoltre puoi navigare contemporaneamente con entrambe i PC
Lo svantaggio è che il server deve sempre essere acceso.
Valuta tu ;)

Il cavo si chiama proprio cross. Ci sono di tutte le misure
http://thgshop.tomshw.it/prezzi-altro_materiale_rete-cavo_cross.html
Se comunque ti servono lunghezze particolari vai in qualunque negozio di PC e te lo fai fare della lunghezza che ti serve.

Quoto Wait, la soluzione con un collegamento cross Ethernet è la più semplice e veloce... :sisi: ;)

Per la lunghezza in teoria puoi arrivare fino a 100m con un cavo 100 BaseT UTP (quello classico di rame non schermato) con connettore RJ45.
Se non lo trovi della misura che desideri puoi sempre fartelo fare in un negozio di informatica, o comprarne a metri in un negozio di fai-da-te e poi mettere i connettori con una crimpatrice. ;)

ciaoo

ciao ho fatto tutto come mi avete detto voi ma per condividere le cartelle in rete mi avete detto di clikkarci col destro e selezionare condivisione e protezione ma nel menù a tendina nn cè. che devo fare?

Tasto destro e poi proprietà.
La seconda scheda in alto è quella che ti permette di condividere la cartella.

Internet funzica su entrambe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro