Problema con modem ADSL2+ Wi-Fi N

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Felix112

Nuovo Utente
4
1
Buonasera a tutti, ho un problema con il modem in oggetto.

Il modem funziona alla perfezione (sia via LAN che WI-FI), unico problema nella chiave di cifratura per la rete senza fili: ho provato a cambiare password nell'apposita sezione al 192.168.1.1 e salvato il tutto.

Appena riavvio il modem o lo spengo e riaccendo quest'ultimo perde completamente tutte le impostazioni settate e come password considera quella inserita in precedenza alle modifiche effettuate. Ho provato anche a cambiare oltre la password anche il nome della rete e la password di accesso alle impostazioni del modem: niente come spengo il modem e lo riaccendo (anche dopo un'intera giornata) perde completamente le impostazioni e torna a quelle precedenti.

Preciso che dopo aver cambiato le impostazioni e salvato il tutto il modem funziona con le impostazioni appena settate: il problema si verifica solo al riavvio dello stesso. Quindi è come se spegnedo il modem quest'ultimo si resettasse.

Volevo quindi chiedere se avevate riscontrato problemi simili.

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Scusami, ma come possiamo aiutarti se non ci dici la marca ed il modello del tuo modem/router ?
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ma quando spegni il router, spingi solo il pulsante Power o anche il pulsante Wifi del router stesso?
 

Felix112

Nuovo Utente
4
1
Ma quando spegni il router, spingi solo il pulsante Power o anche il pulsante Wifi del router stesso?

Ciao,

No il pulsante relativo al wifi non lo premo, solitamente lo spengo direttamente premendo il pulsante power o togliendo la spina della correnta.

Grazie
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Quando spegni il router, non staccare la spina dell'alimentatore,
ma limitati a spegnerlo dal pulsante power.
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
In effetti una cosa del genere non è normale, ma è il Technicolor (quello "nuovo" senza antennine) o il precedente ADB con firmware AGPWI? Se è il Technicolor non mi stupisce. Si tratta del router più malfatto di tutta la storia italiana nel campo delle telecomunicazioni, per dirti io ho lo stesso router tuo e ho un problema simile, nel senso che non riesco a salvare una impostazione (nel mio caso la password di accesso al pannello del router).

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...om-technicolor-agtwi_4-0-5-adsl2-wi-fi-n.html

Conclusione? Si tratta di un bug sia nel mio che nel tuo caso e c'è ben poco da fare, puoi provare a resettarlo con uno stuzzicadenti dal bottoncino piccolo del reset sul retro, a me non ha funzionato magari tu risolvi.

P.S.: mi sembra di capire che spegni e accendi il router di continuo, ne approfitto per dirti che è sbagliato farlo dato che l'accensione è la parte più critica di questi dispositivi che comunque sono stati progettati per restare sempre accesi... nel tuo caso un motivo in più per non spegnerlo ogni sera, visto che perdi l'impostazione della password :P
Poi oddio, farlo una volta al mese ci sta.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
infatti anche a me sembra tropo strano perchè l'ultimo router quella della ADB non è affatto male ! potrebbe essere o un problema di telegestione oppure un problema di assegnazione di ip
 

ianis

Utente Attivo
957
87
In effetti una cosa del genere non è normale, ma è il Technicolor (quello "nuovo" senza antennine) o il precedente ADB con firmware AGPWI? Se è il Technicolor non mi stupisce. Si tratta del router più malfatto di tutta la storia italiana nel campo delle telecomunicazioni, per dirti io ho lo stesso router tuo e ho un problema simile, nel senso che non riesco a salvare una impostazione (nel mio caso la password di accesso al pannello del router).

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...om-technicolor-agtwi_4-0-5-adsl2-wi-fi-n.html

Conclusione? Si tratta di un bug sia nel mio che nel tuo caso e c'è ben poco da fare, puoi provare a resettarlo con uno stuzzicadenti dal bottoncino piccolo del reset sul retro, a me non ha funzionato magari tu risolvi.

P.S.: mi sembra di capire che spegni e accendi il router di continuo, ne approfitto per dirti che è sbagliato farlo dato che l'accensione è la parte più critica di questi dispositivi che comunque sono stati progettati per restare sempre accesi... nel tuo caso un motivo in più per non spegnerlo ogni sera, visto che perdi l'impostazione della password :P
Poi oddio, farlo una volta al mese ci sta.

Anch'io spengo sempre il mio router dopo aver spento il pc.
Però non ho problemi sulla configurazione e la password del wifi non viene persa.

Per tanto spegnere sempre il router può essere un problema e può arrecare danni allo stesso?
 

Felix112

Nuovo Utente
4
1
In effetti una cosa del genere non è normale, ma è il Technicolor (quello "nuovo" senza antennine) o il precedente ADB con firmware AGPWI? Se è il Technicolor non mi stupisce. Si tratta del router più malfatto di tutta la storia italiana nel campo delle telecomunicazioni, per dirti io ho lo stesso router tuo e ho un problema simile, nel senso che non riesco a salvare una impostazione (nel mio caso la password di accesso al pannello del router).

http://www.tomshw.it/forum/banda-la...om-technicolor-agtwi_4-0-5-adsl2-wi-fi-n.html

Conclusione? Si tratta di un bug sia nel mio che nel tuo caso e c'è ben poco da fare, puoi provare a resettarlo con uno stuzzicadenti dal bottoncino piccolo del reset sul retro, a me non ha funzionato magari tu risolvi.

P.S.: mi sembra di capire che spegni e accendi il router di continuo, ne approfitto per dirti che è sbagliato farlo dato che l'accensione è la parte più critica di questi dispositivi che comunque sono stati progettati per restare sempre accesi... nel tuo caso un motivo in più per non spegnerlo ogni sera, visto che perdi l'impostazione della password :P
Poi oddio, farlo una volta al mese ci sta.

Ciao, vi ringrazio per le numerose risposte!!

Esatto Chunky2 il mio router è proprio quello che hai tu, il Technicolor, con il precedente effettivamente non avevo problemi. Ho provato anche a fare il reset con il pulsante apposito ma non funziona in alcun modo:oogle:. Ho notato che l'interfaccia di accesso alle impostazioni del modem (per capirci il 192.168.1.1) è cambiata rispetto quella di qualche anno fa: con la precedente avevo modificato tranquillamente la password standard con una personale e anche spegnendo o riavviando il modem non avevo problemi; adesso questa nuova interfaccia sembra non funzionare alcunché. Infatti per esempio con la precedente avevo impostato anche una password di accesso alle impostazioni: ma giustamente come dici tu per andare avanti basta semplicemente premere il pulsante "avanti" senza inserire alcuna password.....

Probabilmente hai ragione non mi conviene spegnerlo....
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Anch'io spengo sempre il mio router dopo aver spento il pc.
Però non ho problemi sulla configurazione e la password del wifi non viene persa.

Per tanto spegnere sempre il router può essere un problema e può arrecare danni allo stesso?

Oddio "danni" è un parolone, magari lo accendi e spegni ogni giorno per 10 anni e non ti succede nulla :asd: io ho semplicemente detto che l'accensione è la parte più critica di questi dispositivi e, visto che sono stati progettati per restare sempre accesi, conviene appunto spegnerli il meno possibile...

Ciao, vi ringrazio per le numerose risposte!!

Esatto Chunky2 il mio router è proprio quello che hai tu, il Technicolor, con il precedente effettivamente non avevo problemi. Ho provato anche a fare il reset con il pulsante apposito ma non funziona in alcun modo:oogle:. Ho notato che l'interfaccia di accesso alle impostazioni del modem (per capirci il 192.168.1.1) è cambiata rispetto quella di qualche anno fa: con la precedente avevo modificato tranquillamente la password standard con una personale e anche spegnendo o riavviando il modem non avevo problemi; adesso questa nuova interfaccia sembra non funzionare alcunché. Infatti per esempio con la precedente avevo impostato anche una password di accesso alle impostazioni: ma giustamente come dici tu per andare avanti basta semplicemente premere il pulsante "avanti" senza inserire alcuna password.....

Probabilmente hai ragione non mi conviene spegnerlo....

Sì beh per il discorso interfaccia ti si è semplicemente aggiornato il firmware tramite la telegestione, è normale... è successo di recente anche a me, per adesso ho su la versione AGTWI_4.0.5 e posso dire che per ora mi sta dando più problemi che altro :asd:
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Oddio "danni" è un parolone, magari lo accendi e spegni ogni giorno per 10 anni e non ti succede nulla :asd: io ho semplicemente detto che l'accensione è la parte più critica di questi dispositivi e, visto che sono stati progettati per restare sempre accesi, conviene appunto spegnerli il meno possibile...

No certo, avevo capito che il discorso era comunque soggettivo e relativo.
:)

Certo, in generale bisognerebbe spegnerli il meno possibile, come dicevi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili