Problema con MOBO z490 tomahawk

NightAndre

Nuovo Utente
32
1
Ciao a tutti,

Premetto che ho assemblato il pc. Al primo avvio ho riscontrato un problema, in poche parole il pc si accendeva e con esso tutte le periferiche installate, ma lo schermo continuava a lampaggiare senza dare segno di vita ( Questa era la prima accesione) l'ho lasciato un po acceso cosi pensado che magari dovesse fare qualche settaggio suo al primo avvio. Dopo 2 minuti che faceva cosi nulla succedeva quindi ho spento e riaccesso il pc ed è andato direttamente in windows senza nessuno problema.

Ma ora da gestione dispostivi mi dice che manca un driver: Controller PCIE simple comunication

Ho lanciato un tool che dovrebbe diagnosticare i problemi di intel e mi esce questo:

Tool Started 11/01/2021 17:19:18
Name: DESKTOP-7EOGBHR
Manufacturer: Micro-Star International Co., Ltd.
Model: MS-7C80
Processor Name: Intel(R) Core(TM) i7-10700K CPU @ 3.80GHz
OS Version: Microsoft Windows 10 Pro
Status: Detection Error: This system may be vulnerable, either the Intel(R) MEI/TXEI driver is not installed (available from your system manufacturer) or the system manufacturer does not permit access to the ME/TXE from the host driver.
Tool Stopped


Cosa posso fare? e soprattutto questo driver mancante cosa incide?
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, ti consiglio sempre di installare tutti i drivers per maggiore stabilità di Windows 10.
Visita la pagina del produttore della scheda madre, MSI, scarica tutti i driver per Windows 10 e inizia ad installarli uno ad uno, non preoccuparti se hai già installato qualcosa, puoi sempre scegliere durante l'installazione la modalità di ripristinare l'istallazione del driver. In questo modo, se hai installato il driver, esegui un ripristino e una nuova installazione, altrimenti se non hai proprio installato nulla, installi il driver ex novo.
 

NightAndre

Nuovo Utente
32
1
Ciao, ti consiglio sempre di installare tutti i drivers per maggiore stabilità di Windows 10.
Visita la pagina del produttore della scheda madre, MSI, scarica tutti i driver per Windows 10 e inizia ad installarli uno ad uno, non preoccuparti se hai già installato qualcosa, puoi sempre scegliere durante l'installazione la modalità di ripristinare l'istallazione del driver. In questo modo, se hai installato il driver, esegui un ripristino e una nuova installazione, altrimenti se non hai proprio installato nulla, installi il driver ex novo.
Grazie per la riposta l'ho gia fatto quello ma non mi ha fixato ancora quell driver mancante mmh
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!