Problema con migrazione da hd a ssd

Pubblicità

mastory

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.ho montato da poco un ssd.Ho seguito alla lettere la guida in questa sezione per passare il contenuto del mio hd con win7 su ssd.Ora m ritrovo con i 2 dischi identici ma non riesco far partire la partizione con win dell'ssd invece che quella su hd.Ho guardato su bios e la lista dei boot è giusta.Cosa sbaglio?Vorrei far partire win da ssd cosi da poter cancellare la partizione di win sull'hd.Lascio inalterata invece solo la partizione di ripristino

- - - Updated - - -

nessuno?

Ehm....(per gli utenti esperti: copritevi le orecchie)

Ciao, io sono molto pratico è risolverei il tuo problema staccando hdd e facendo l'avvio....a sistema operativo avviato (ovviamente da SSD) attaccherei il hdd....il sitema operativo farà l'acquisizione e fors ti chiederà di riavviare...
Penso proprio che a quel punto non faccia scherzi e si riavvii da SSD con tutte le opzioni di formattazione.

Ciao a tutti.ho montato da poco un ssd.Ho seguito alla lettere la guida in questa sezione per passare il contenuto del mio hd con win7 su ssd.Ora m ritrovo con i 2 dischi identici ma non riesco far partire la partizione con win dell'ssd invece che quella su hd.Ho guardato su bios e la lista dei boot è giusta.Cosa sbaglio?Vorrei far partire win da ssd cosi da poter cancellare la partizione di win sull'hd.Lascio inalterata invece solo la partizione di ripristino

- - - Updated - - -

nessuno?
se sei sicuro di aver fatto correttamente il backup, completo di settori di avvio e tutto il resto, puoi scaricarti ubuntu e masterizzarlo su un cd, poi, una volta avviato da boot, con gparted formatti la partizione dell'hdd e sei apposto.

Preferirei continuare a usare winnoz.La copia su ssd è tale e quale alla partizione sull'hd.Proprio per quello non capisco perchè non carichi il so dall'ssd.nella lista boot da bios ho messo l'ssd come primo drive da caricare.ho sbagliato qualcosa nel procedimento?

Preferirei continuare a usare winnoz.La copia su ssd è tale e quale alla partizione sull'hd.Proprio per quello non capisco perchè non carichi il so dall'ssd.nella lista boot da bios ho messo l'ssd come primo drive da caricare.ho sbagliato qualcosa nel procedimento?
Si ubuntu è solo una soluzione temporanea per formattare l'hd... prova a formattarlo e guarda che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro