PROBLEMA Problema con microSD

Pubblicità

Giuseppe Ferrara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho un problema con la microsd, ho una microsd 16GB e dopo tempo che non la utilizzavo la ritrovo formattata in due partizioni, una da circa 6 gb e l'altra da circa 50 mb. Come posso fare per ripristinare la micro come prima?

ciao, formattare non basta ! devi eliminare la partizione ... devi andare nella sezione hard disk con la sd inserita ... li troverai la partizione con quei mb e la elimini !

Hai un Hackintosh?
Per formattare un dispositivo sul Mac OS X:
1. Fare doppio clic su Macintosh HD - o nel menu Finder, cliccare su File > Nuova Finestra Finder
2. Fare clic sulla cartella Applicazioni. - se sta usando una finestra Finder, le Applicazioni saranno nel menu a sinistra
3. Fare clic sulla cartella Utility.
4. Fare doppio clic su Utility Disco.
5. Sul lato sinistro della finestra si trovano le unità connesse al computer. Selezionare la capacità dell'unità corrispondente a quella che contiene il dispositivo che desidera formattare e poi cliccate sulla linguetta Inizializza.

Esempio: Se l'unità si chiama "NO NAME", direttamente sopra quello si dovrebbe vedere la capacità dell'unità di "XXXX". Selezionare questa capacità.

6. Verificate che il Formato del Volume è impostato su MS-DOS o exFAT sistema di file, lo Schema su “Master Boot Record” (NON selezionare Mappa Partizione GUID) quindi fare clic su Inizializza.

Se hai problema di parte della scheda che è scomparsa scarica questo programmino che puoi usare sia su windows che su mac e usalo per formattare e correggere i problemi sulla SD:
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro