Problema con microfono e rumori di fondo

davvo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, da un paio di giorni a questa parte ho un grosso problema con l'utilizzo del microfono nel pc.

Ora, come sistema ho una Asus p5q-e con scheda audio integrata e come cuffie\microfono uso le microsoft lifechat lx-3000 (usb).
Ho verificato che, quando il pc è sotto sforzo, automaticamente l'audio registrato dal microfono viene "sporcato" con un rumore di fondo molto grosso.

Dapprima ho visto che questo rumore avveniva quando ridimensionavo delle finestre od altro poi, ho visto che è proprio dovuto a quando uso il disco in generale, infatti era presente anche nell' estrazione di file zip, utilizzo di giochi o qualsiasi operazione che mi usasse un minimo la CPU.

Ho provato a reinstallare (prima rimuovendo i vecchi e non facendo un semplice "reinstalla") tutti i driver della scheda madre, scheda video (non si sa mai di un conflitto) e scheda audio integrata ma continuano a farlo.

L'ultima prova che mi è passata per la testa, è la reinstallazione delle diretx ma devo ancora farla.
Le domande sono 2:

1) sapete possibili soluzioni? Può esser un problema di qualche cosa software visto che fino ad 1 settimana fa tutto andava perfettamente o mi si è mezza cotta la scheda audio?

2) se possono esser le directx (cosa che dubio) come posso reinstallarle che se scarico l'eseguibile vede che sono già installate e non sovrascrive nulla (-.-')

Grazie in anticipo di eventuali risposte :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!