problema con memoria pc133

Pubblicità

nicklafuria

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho un problema un pò strano. Su di un pc assemblato pentium III, con motherboard purtroppo non identificabile, volevo potenziare la ram on board. Ho così tentato di installare un banco di memoria a 133MHz da 256 MB, ma il sistema me lo riconosce come 128MB. Ho verificato che la frequenza di clock sia 133 MHz, ho provato a spostare il banco lungo le tre slot di memoria disponibili, ma nulla da fare.
Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Può essere che la memoria sia etichettata come 256 ma in realtà non lo sia? Oppure è guasta?
Attendo un vs parere.
Grazie
Nico
 
nicklafuria ha detto:
Salve a tutti. Ho un problema un pò strano. Su di un pc assemblato pentium III, con motherboard purtroppo non identificabile, volevo potenziare la ram on board. Ho così tentato di installare un banco di memoria a 133MHz da 256 MB, ma il sistema me lo riconosce come 128MB. Ho verificato che la frequenza di clock sia 133 MHz, ho provato a spostare il banco lungo le tre slot di memoria disponibili, ma nulla da fare.
Sapreste dirmi qualcosa in merito?
Può essere che la memoria sia etichettata come 256 ma in realtà non lo sia? Oppure è guasta?
Attendo un vs parere.
Grazie
Nico

Quella memoria che hai aggiunto sicuramente è una a "doppio banco" .. cosa
che alcune vecchie mobo non riuscivano a gestire indicandoti così che è di soli 128 MB ... dovresti trovare una 256 "singolo banco" ... :help:
 
Fragolino ha detto:
Quella memoria che hai aggiunto sicuramente è una a "doppio banco" .. cosa
che alcune vecchie mobo non riuscivano a gestire indicandoti così che è di soli 128 MB ... dovresti trovare una 256 "singolo banco" ... :help:


GRazie per la risposta lampo!
Ciao
 
la ram dual side non hanno un chip di identificazione per cui ti viene letta la metà,la singola facciata. Devi comprare una single side magari kingston se ne trovasno ancora a 55€ nei negozi seri............
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top