problema con MEDION AKOYA P7610

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Ho da qualche giorno questo notebook MEDION AKOYA che da quel che ho capito è una marca tedesca, che manco sapevo esistesse io, me la dato un mio amico perché gli dassi un occhiata e cercassi di sistamarglielo perchè ha il monitor che non si vede dopo l'accensione:

LA CAUSA non la so in pratica: quando il mio amico ha avuto il pc funzionava regolarmente, poi la moglie l'ha dato all'amico del cognato e lo schermo non si vedeva più pero ogni tanto se ci veniva attaccato delle periferiche USB tipo MP3/MP4,cellulare anche solo il cavo USB, il monitor del laptop partiva e andava tutto bene poi dopo un po' di tempo anche con l'USB non si vedeva piu niente e così adesso

LA SITUAZIONE ATTUALE è QUESTA:
lo schermo è nero cioè non si vede ma il pc si accende normalmente si sente anche la musichetta quando windows è avviato completamente e questo mi da conferma che anche il O.S. parte dopo logo quindi funziona benissimo solo che non si vede, ho anche provato ad attaccare un secondo monitor alla presa DVI(perché non c'è la VGA standard) ma niente non và...

Così ho provato a smontarolo per vedere se magari ci fosse qualche filo collegato al monitor scollegato o qualcosa del genere ma era tutto OK niente che non andava a livello Hardware;
Secondo me il problema sono i driver della scheda video da aggiornare [c'è una GeForce 9500 GS], ma non riusciendo a collegare un monitor esterno come non ho potuto lavorarci bene;
Fare un reset elettrico o addiritura un reset del BIOS[scollegando il filo collgato alla batteria cmos] potrebbe essere una soluzione ma siccome è abbastanza sofisticata per me e poi non neanche detto che serva per risolvere il problema voi che dite? puo servire?

Preferisco aspettare e chiedere un parere a qualcuno di voi del forum che magari ne sa più di me? ha qualche consiglio migliore da darmi per risolvere questo problema
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
non credo risolveresti il problema resettando il bios, e neanche che sia un problema di driver, perché anche se non ci sono i driver dovrebbe già windows avere la risoluzione 600x800 compatibile dappertutto.
Per cercare di accendere un monitor esterno fai Windows + P e poi premi la freccetta destra 3 volte e premi Invio, dovrebbe partirti!
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
grazie per la risposta immediata ma purtroppo la tua procedura non funziona ho provato sia con un monitor LCD sia uno tubocatonico ma non parte :(

Te intendi il tasto con logo di windows esatto + P? devo prendere la freccetta destra standard o quella della tastierina(num lock disattivato) o forse la "fn+freccetta destra" che significa "ende" cioè canc per noi?

ma con nessuno di questi funziona.
Nemmeno facendo FN+F5[nel quale c'è desagnato sopra un monitor] l'equivalente di fare FN+F8 su un ASUS o FN+F5 su un ACER
ovvero la procedura che faccio io con il mio notebook ACER o con l'ASUS di mia madre quando ho problemi di rivelazione monitor per spiegarmi.

MA NIENTE :/ :/ :/ mi dimenticato dire che il laptops in questione è tedesco cioè ha la tastiera completamente tedesca scritta e S.O.
però non credo sia diverso da quella italiana cambiano solo le scritte non penso cambia la posizione dei tasti...
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Il logo di windows + la freccia destra delle 4 frecce direzionali (quelle su, giu, destra, sinistra). Se provi a farlo sul pc da dove stai scrivendo ad esempio dovrebbero aprirtisi le opzioni per lo schermo, così capisci cosa voglio farti fare ;)
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
si è quello che ho fatto ma il problema è che sul notebook è installato Windows Vista e quindi non funziona quel tasto di scelta rapida e da quel che ho letto nel sito della microsoft nella sezione "tasti di scelta rapida" è una procedura che funziona solo con windows 7.

Non sapete se esiste qualche procedura simile per windows vista per esempio premendo il tasto proprietà su W7 e facendo SU tre volte si entra sul menu della risoluzione schermo premendo poi TAB o Shift+TAB e varie opzione di visualizzazione monitor.

Ma non avendo mai utilizzato vista non so se esiste nel menù proprietà la voce "risoluzione schermo" ho devo prima andare su "proprietà" e poi trovare la scheda "impostazoni schermo" come sul xp??
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
a dire il vero Windows + P serve ad aprire la "modalità presentazione" e quindi c'è anche su Windows Vista, o almeno dovrebbe esserci. Sicuro di aver letto bene?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili