PROBLEMA Problema con "media buttons"

Pubblicità

EgidioZ

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Problema con "media buttons"

Salve,
il problema interessa un Dell Vostro 1400, ha qualche anno ma funziona ancora tutto o quasi...
Superiormente alla tastiera vi sono i "media buttons", i soliti avanti indietro play e i tasti volume;

Accade che il volume viene continuamente invertito da on a off e viceversa, il pc ne risente perchè si imballa un po'. Ovviamente il tasto non viene cliccato da me.

Cercando in rete (qualcosa di simile anche qui) ho provato ad agire:
1) nel BIOS, ma non vi è una voce dedicata a questa pulsantiera, solo al tasto function che ho disabilitato, ma niente.
2) ho installato Dell QuickSet, ma non permette di disattivare/attivare questi tasti, anche se a dire il vero all'inizio dopo la sua installazione sembrava essersi placato, riavviato un paio di ore dopo punto e a capo.
3) ho cercato se era possibile impostare tramite windows 7 la loro funzione di scelta rapida ma in accessibilità non trovo nulla (nel senso di impostare che al loro click non corrisponda alcuna azione)

Cosa posso fare?

Stavo valutando anche la soluzione "estrema", eliminare proprio fisicamente questi pulsanti... ma voi credete possa servire a qualche cosa?

GRAZIE

PS il problema si presenta anche con altri sistemi operativi, ho avviato una distro linux live da usb e anche questa vede lo stesso giochetto intermittente... accedi e spegni audio.

- - - Updated - - -

Ho risolto il problema, scrivo in quanto come dicevo spesso trovo qualcuno che ha un problema simile.

Praticamente si è ossidato l'attacco del tastierino "media buttons", ho risolto eliminando completamente quest'ultimo e pulendo il contatto (femmina) sulla scheda.

Nel pulire il contatto della scheda sono stato maldestro e ho finito per danneggiarlo.... ma tanto non mi serviva!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top