PROBLEMA Problema con masterizzazione

Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Per masterizzare su dvd da più di un anno uso Ashampoo Burning Studio 6 FREE senza problemi, dall'ultimo utilizzo è passato qualche mese ma non ho fatto alcuna modifica Hardware, ora dovrei masterizzare delle cose ma quando avvio il programma appare il riquadro con scritto "Attendere. Rilevamento unità in corso..." e rimane lì fisso senza alcuna possibilità di chiuderlo, neanche dal Task Manager.

Quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo?

Nel caso serva, questo è il masterizzatore

Ultima modifica:
Ciao, vai in gestione dispositivi > unità DVD/CD-ROM > tasto desto sul unità > disinstalla.
Se non sai quale delle due sia rimuovile entrambe.
Riavvia il pc
Apri gestione dispositivi > rileva nuovi dispositivi e li reinstalla poi vedi se il problema c'è ancora

Problema risolto, ma credo che la causa fosse Daemon Tools Lite che quando era stato installato mi bloccava anche il riavvio del pc e non lo si poteva neanche bloccare da Task Manager ne disinstallarlo.
Tuttavia in modalità provvisoria, da gestione periferiche, ho fatto anche questa rimozione (ma del solo hp CD/DVD ROM..) con apposita reinstallazione dopo il riavvio. Ora però quello che c'era sotto (DTSoft) non c'è più. Non c'ho mai fatto prima d'ora, è probabile che quello fosse qualcosa legato a Daemon Tools?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro