Problema con masterizzatore

Pubblicità

Erik.Signorini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto, ho un problema decisamente strano:
Io ho un masterizzatore " LG HL-DT-ST-DVDRAM GSA-H50L-SCSI ", ed ogni volta che accendo il PC non mi viene riconosciuto.
Il fatto strano è che non è sempre cosi, infatti se da computer acceso, lo riavvio togliendo l'alimentaziione e lo riaccendendo, il masterizzatore viene riconosciuto e funziona benissimo, non mi da nessun problema...!
Qualcuno mi sa gentilmente aiutare?
Grazie,
Erik.

1) hai provato a vedere che i cavi sia di alimentazione che IDE/SATA siano attaccati correttamente sia nel master che nella mobo?
2) hai provato ad entrare nel BIOS x vedere se li te lo legge o se ti da problemi anche li?
3) se hai provato entrambi l'unica cosa che mi viene in mente è un malfunzionamento...

Ho fatto tutte le prove descritte, ma non ho risolto,ieri ho acquistato ed installato un nuovo masterizzatore, e purtroppo il problema persiste anche con il nuovo,
Il fatto che l'hard disk sia collegato con cavi SATA e il masterizzatore con IDE può incidere?

Grazie,
Erik.

fammi capire... hai detto di aver comprato un nuovo masterizzatore ma è sempre un ide? non potevi prendere un sata? che scheda madre hai?

In effetti hai ragione, ma pensavo che il problema fosse il masterizzatore..!
La mia scheda madre è un ASUS P5B, mentre il masterizzatore che ho acquistato è un samsung SH-S222.
Qualche idea?
Grazie.

la butto li... nn potrebbe essere un problema di alimentatore che non riesce a dare tutta la corrente necessaria in accensione e quindi il bios nn vede subito il masterizzatore e nn lo considera???

Ho fatto già varie prove, nel bios me lo mostra quando viene riconosciuto, ma se all'accensione se lo perdono, neanche nel bios si vede.
Per fare in modo che venga trovato devo accendere il pc, poi,prima che inizi ad avviarsi windows, spegnerlo tenendo premuto l'interruttore e riavviare, cosi viene riconosciuto.
se poi riavvio il pc viene sempre ritrovato senza problemi..spero di essere stato chiaro,ma è, per me, un problema proprio strano..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro