Problema con Logitech z506 e Creative Sound Blaster Z

Sancho Tantapanza

Nuovo Utente
49
4
Ciao a tutti e scusate in anticipo per la domanda da babbo. Ho appena acquistato il z506 della logitech (ed è il primo dopo svariati della creative) e scusatemi ma non riesco a capire come collegarlo all SBZ. Specifico che per il momento ascolterei e connetterei solo i 3 diffusori frontali perchè per i 2 posteriori devo apsettare finiscano la mia camera. Non riescoa trovare un manuale quindi il cavo arancio è rear o front e il cavo verde (audio) dove lo connetto alla SBZ?
Grazie e scusate la domanda stupida.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ciao a tutti e scusate in anticipo per la domanda da babbo. Ho appena acquistato il z506 della logitech (ed è il primo dopo svariati della creative) e scusatemi ma non riesco a capire come collegarlo all SBZ. Specifico che per il momento ascolterei e connetterei solo i 3 diffusori frontali perchè per i 2 posteriori devo apsettare finiscano la mia camera. Non riescoa trovare un manuale quindi il cavo arancio è rear o front e il cavo verde (audio) dove lo connetto alla SBZ?
Grazie e scusate la domanda stupida.

http://static.highspeedbackbone.net/pdf/Creative Labs Sound Blaster Z Sound Card Manual.pdf

Qui c’è tutto. Ma non c’era il manuale nella scatola. Sono quasi sicuro di avercelo trovato



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sancho Tantapanza

Nuovo Utente
49
4
Forse non mi sono spiegato. Il manuale creative SBZ ce l' ho e non ho mai avuto problemi con il creative 5.1 e la sound blaster z. Il manuale non ce l' ho delle casse logitech z506.
C'è rear, front e audio sulle casse logitech. Sulla sound blaster c'è Front, rear e center/subwoofer. Tu dirai front con front, rear con rear, audio con center/sub. Eh no, così non sento nulla o cmq tutto confuso con fischi ecc... E non riesco a trovare in rete nessuno che ne parla, sembro l' unico sulla terra che ha questa configurazione (o l' unico stolto che non la sa connettere) ed è la configurazione più normale, commerciale entry level che ci possa essere (di un 5.1)
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ah ok, ora è chiaro.
Ti faccio 2 domande stupide:
Hai impostato sul software della scheda l’audio 5.1?
Se sicuro di non star guardando la scheda a testa in giù, rispetto hai manuali e quindi sta inserendo in cuffie microfono e casse?
Te lo dico perché la prima volta che ho inserito i cavi non ci capivo niente perché tutti i connettori sono color oro e le serigrafie non capivo se si riferissero al jack di sinistra o di destra

EDIT: ora che ci penso bene, alcuni sistemi logitech hanno uno standby (fatto malissimo), percui se viene impostatato un volume basso su pc, dopo un po’ vanno in sospensione e si sente una specie di sibilo.
Prova a mandare qualcosa in riproduzione e alza il volume a 50.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sancho Tantapanza

Nuovo Utente
49
4
Io ovviamente ti direi di sì, ma controllo un' altra volta. E' meglio. Il problema me lo da proprio sul software della scheda audio, quando vado a cliccare "test"
Post unito automaticamente:

No nulla da fare. Non c'è verso. Non funzionano e fanno anche rumori tipo "ticki ticki" come se fossero connesse male. Ma anche tu hai questa configurazione, cioè queste casse e questa scheda audio?
Post unito automaticamente:

Ho letto ora il tuo edit e rispondo di no, anche perchè sul pc di default ce l' ho a 100 e la scheda a testa in giù non può essere perchè la scheda da un lato ha gli ingressi ottici e quindi mi baso su quelli https://mega.nz/#!oYUxSAQb!O1d1Jr_Dlxki_uYHsuVJSypcwgilHaEgILFNLPWAzbc
 
Ultima modifica:

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ho la solite scheda, ma ho le logitech z 533, quindi un 2.1.
4248680e8cba6d96ee7a0ba46e6c8f20.jpg
Controlla anche nel pannello audio che le casse siano impostare come dispositivo di riproduzione primario.
Ma la scheda o le casse sono nuove?

EDIT: aspetta, ma tu le casse le devi collegare al centrale e poi usare il cavo jack verde ed il nero giallo che trovi nella scatola per collegarti alla scheda. Ti mando il link del manuale.
https://www.logitech.com/assets/33015/4/z506620-002649005326gsamr.pdf

Tu devi collegare le casse come in illustrazione 3 e poi collegare il sub come in foto 4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!