Ranca
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Premetti subito una cosa, l'altro giorno, circa due o tre giorni fa, ho istallato un secondo sistema operativo (ubuntu), e fin lì tutto ok: sistema operativo funzionante,normale scelta del Sistema operativo all'avvio del PC e così via. Ieri sera, mentre utilizzavo il PC su win10, per l'esattezza stavo aprendo le porte del rutter ma quando tutto è successo stavo disinstallando virtuale box perché mi dava dei problemi e non avevo voglia di litigarci sopra. Si avvia la disinstallazione e mi esce una schermata, molto simile ad un malware o cose simili, in cui mi dice che il PC ha un problema, ma dubito fosse un virus perché è uscito così dal nulla, senza motivo. Io ho spento il PC prima che si caricasse una percentuale. Ora arriviamo al dunque. Il PC si accende ma non appena arriva alla fine del caricamento del bootstrap si avvia questa scritta appena sotto ( error:no such partition entering rescue mod, e poi grup rescue) da lì in poi non posso fare nulla, l'unico modo per usare il PC è avviarlo da chiavetta e far partire Linux, anche lì, non ditemi di prendere i file di windows da Linux perché non me lo fa fare, ce solo una cartellina in network che si chiama windows network ma non me la apre. Ora anche reinstallando Linux non mi da la partizione fatta per esso, mi da l'hard disk intero. Ora voglio sapere questo, cosa devo fare ? Si può sistemare e riavere il controllo di windows ? Se non si può , ce un modo pratico per prendere i file più importanti e portarli su chiavetta esterna ? Più che altro perché il Linux che mi si avvia ha ( da quel che ho capito) solo 2 giga o poco più di memoria, non ram, in confronto agli oltre 50 che gli avevo dedicato con la partizione. Cosa devo fare ? Scusate il messaggio lungo ma era per farvi avere più informazioni possibili
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk